Una grande gara non basta ai ragazzi di coach Sanfilippo contro il Basket Barcellona

Stampa
Non basta una grande prestazione alla Treofan Battipaglia per arrivare alla seconda vittoria stagionale. Al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto la settima gara in questo campionato di Serie B Old Wild West si chiude 79-75.

La squadra di Nino Sanfilippo ci mette un po’ ad ingranare nel primo quarto e regala troppi punti ad un Basket Barcellonache, grazie alla grande aggressività messa sul parquet fin dai primi secondi, si porta sul15-3.

La Treofan trova la reazione ed un parziale di 0-10 che permette alla squadra campana di chiudere la prima frazione di gioco sul-6. Il secondo quarto è molto combattuto, con i ragazzi di coach Sanfilippo che tentano in tutti i modi di ridurre lo svantaggio. Una buona prestazione non basta però ad impedire alla squadra siciliana di prendere il largo e di chiudere sul+10.

Il secondo tempo vede il Basket Barcellona in controllo della gara e pronto a sfruttare ogni errore della squadra ospite. Dopo un avvio tutt’altro che positivo la Treofan riesce a rimettersi sui binari giusti ma non può ridurre ulteriormente lo svantaggio che si assesta sul-14. L’ultima frazione di gioco vede in campo una delle migliori prestazioni della Treofan Battipaglia di quest’anno (il quarto si concluderà14-24).

La squadra campana scende in campo con il piglio giusto, stringe le maglie in difesa ed è efficace e cinica sotto canestro. Trova con i tiri liberi di Visentinil pareggio e a 13 secondi dalla fine, con la squadra di casa sul+2, si trova con la palla del possibile sorpasso e della conseguente vittoria. Il tiro da tre diDi Capuatrova per due volte il ferro ed impedisce alla Treofan di trovare la seconda vittoria in questo campionato.

BASKET BARCELLONA – TREOFAN BATTIPAGLIA 79-75(25-29, 23-20, 17-12, 14-24)
Basket Barcellona: Stefanini 20, Brunetti 14, Gay 12, Bruni 11, Sereni 11, Teghini 9, Pedrazzani 2, Idiaru 0 , De Angelis , Comelli 0.  All.Friso
Treofan Battipaglia: Di Capua 22, Norcino 15 , Cuccarese 15, Visentin 13 ,Anumba 5 , Santoro 5 , Filippi 0, Pagano 0, Federico 0, Ludovico Visconti. All. Sanfilippo Ass.Serrelli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.