L’influenza sta arrivando in Italia, è la peggiore degli ultimi decenni

Stampa
Terminate le vacanze e con i primi freddi alle porte è inevitabile parlare del classico malanno di stagione: l’influenza. Secondo i media australiani è la peggiore degli ultimi decenni. Ne parlano in questi termini, dopo che negli scorsi mesi nel continente rosso l’epidemia annuale ha fatto 52 vittime, anche tra i giovani e i bambini.

Alle nostre latitudini non ci sarebbe da stare tranquilli: il virus starebbe ora facendo rotta verso l’Europa, dopo aver già toccato il sud-est asiatico e la penisola araba. Secondo gli esperti, nell’emisfero boreale bisognerà fare i conti con un’ondata di influenze pari a quella australiana. E sull’epidemia in arrivo affermano: «Se prenderanno il sopravvento i virus che si sono scatenati in Australia, dovremo fare i conti con casi gravi e numerosi».

Per difendersi la prevenzione è fondamentale seguendo semplici ma importantissimi consigli come: lavarsi le mani, coprirsi la bocca con un fazzoletto o con il braccio quando si starnutisce o tossisce, e in particolare restare a casa quando si presentano i sintomi dell’influenza. Il periodo più a rischio sarà come sempre quello dopo Natale quando un mix tra basse temperature, dopo baci e abbracci tra parenti, darà un’accelerata alla diffusione dei virus influenzali.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ecco la nuova emergenza, mi aspetto già migliaia di morti per questa nuova epidemia che sta arrivando su un volo speciale da Marte. mi raccomando, ordiniamo subito anche quest’anno 40 milioni di dosi di vaccino alla solita casa farmaceutica, tanto che importa se li paghiamo e ne restano 30 milioni invenduti, magari perché l’epidemia non esiste e perché sono per un ceppo virale dell’anno precedente!.. tanto poi la stessa casa li ritira, li riutilizza e li rivende di nuovo guadagnandoci tre volte, ritiro compreso. fantasia? purtroppo è solo triste storia recente.. ma dopo l’inesistente epidemia di morbillo assassino mi aspetto qualunque cosa, anche la polizia militare a casa con la siringa in mano a vaccinare ogni essere vivente come tso.. per fortuna abbiamo governo democratico, sicuramente non avverrà tutto questo, mica sono nazisti!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.