Mercato S. Severino. Due classi terze della scuola media in visita al Parlamento

Stampa
L’8 novembre, due classi terze della scuola media inferiore “S. Tommaso d’Aquino”, si recheranno in visita a Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati del Parlamento.

L’iniziativa è stata organizzata da Fabio Iannone, Presidente del Consiglio Comunale di Mercato S. Severino, che accompagnerà gli alunni insieme al sindaco Antonio Somma.

Ad attenderli, ci sarà l’On. Tino Iannuzzi, che guiderà la scolaresca nella visita a questo ramo del Parlamento.

“Si tratta di una bella iniziativa – dichiara Fabio Iannone – che consentirà agli alunni di conoscere da vicino l’Istituzione principale del nostro Paese, che svolge la funzione legislativa.

Anche da iniziative come queste, nei ragazzi può nascere la passione verso la vita politica e la vita democratica del nostro Paese.

Ringrazio la Preside, dott.ssa Angela Nappi, per aver accolto la mia proposta, l’On.Iannuzzi, che ci accompagnerà durante la visita alla Camera dei Deputati. Ringrazio anche l’istituto di credito Bcc Monte Pruno, nella persona del Direttore generale Dott.Michele Albanese e del vice direttore dott. Cono Federico mostratosi sensibili all’iniziativa, tanto da mettere a nostra disposizione un pullman per raggiungere Roma.

Ringrazio anche il centro commerciale “Plaza” e il gruppo Maiellaro, resisi anch’essi disponibili, da offrire ai ragazzi una colazione a sacco”.

“Accolgo con piacere – dice la Preside Nappi – l’opportunità che il Presidente del Consiglio comunale offre agli alunni per partecipare a una visita al Parlamento e per questo lo ringrazio.

Sono state individuate due classi terze, una della centrale e l’altra della succursale di Piazza Del Galdo.

I ragazzi saranno accompagnati da alcuni docenti.

Mi auguro che, in futuro, potranno esserci altre iniziative simili, nello spirito di un’attenta e vivace considerazione per il mondo della scuola, che rappresenta il prezioso patrimonio del futuro”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.