Salerno: la pioggia ingrossa il fiume Irno, apprensione in pieno centro

Stampa
Le abbondanti piogge di queste ore hanno innalzato il livello del fiume Irno in secca da diversi mesi. Da questa notte vigili Urbani e Protezione Civile stanno costantemente monitorando la situazione che per ora rimane nei livelli di guardia.

La situazione resta,  al momento, sotto controllo anche se l’allerta rimane.

Molto dipenderà dal tempo e dalle precipitazioni abbondanti di queste ore

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • abbiamo i soldi per luci di artista ma se piove si blocca la città!!! vedi l’ingrossamento dell’Irno o, dall’altra parte, il blocco dell’ingresso al porto, di via porto, via ligea ecc. il bello è che il sindaco ora è un tecnico che dovrebbe capire cosa fare. ma se il suo padre putativo non fa una campagna tv sull’argomento lui non muove una foglia. dovrebbe vergognarsi a mio parere,come anche i tecnici comunali. proprio loro, quelli che camminano col nasino in aria come se fossero tutti Renzo Piano

  • Anche sul torrente Fusandola si è registrato un ingrossamento, tale da mettere in allarme i vigili e la Protezione Civile, inducendoli a predisporre un monitoraggio di controllo?
    In caso affermativo questo sarebbe un valido test che confermerebbe l’ipotesi degli effetti negativi creati dalla deviazione della foce del torrente nei pressi della spiaggia di Santa Teresa.
    Diversamente, cadrebbero tutte le considerazioni finora fatte circa il potenziale pericolo che detta deviazione potrebbe creare per un deflusso in sicurezza delle acque, in occasione di forti precipitazioni.

  • Invece di monitorare il fiume rino che per dare fastidio dovrebbe ingrossarsi talmente tanto da diventare il fiume Po, si monitori il fusandola, il monte stella

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.