Calcio: Lega B al voto 23/11, chiesta disponibilità a Balata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Entro fine novembre la Lega B conta di nominare un nuovo presidente: potrebbe essere il 23 novembre la data per l’assemblea elettiva per rinnovare il vertice, vacante da nove mesi. Secondo quanto si apprende, i club avrebbero chiesto la disponibilità a Mauro Balata, che da settembre guida in veste di commissario l’associazione dei 22 club cadetti.

“L’assemblea elettiva avverrà in tempi brevi, entro novembre”, ha spiegato intanto lo stesso Balata – prima che emergesse l’indiscrezione – al termine dell’assemblea in cui i club “all’unanimità hanno recepito le modifiche formali allo statuto indicate dalla Figc nell’ultimo consiglio federale”.

“E’ stata approvata la composizione del consiglio direttivo, con 9 membri: 6 interni alle società e 3 indipendenti compreso il presidente. Fra i 6 c’è il vice presidente, che non è più esterno ma collegato a club”, ha chiarito Balata, ringraziando la Federcalcio “per aver consentito di mantenere questo equilibrio fondamentale per la specificità della Lega B.

C’è stata totale condivisione sull’approvazione delle modifiche. Auspico – ha concluso – che si possa proseguire in questo percorso di condivisione e unità ritrovata, concreta e forte”. L’assemblea ha anche modificato le date del 20mo e 21mo turno di campionato, nel periodo natalizio: saranno anticipati di un giorno, a giovedì 21 e 28 dicembre alle 20.30, tranne per le squadre eventualmente impegnate in coppa Italia il 27.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.