Calcio: Lega B al voto 23/11, chiesta disponibilità a Balata

Stampa
Entro fine novembre la Lega B conta di nominare un nuovo presidente: potrebbe essere il 23 novembre la data per l’assemblea elettiva per rinnovare il vertice, vacante da nove mesi. Secondo quanto si apprende, i club avrebbero chiesto la disponibilità a Mauro Balata, che da settembre guida in veste di commissario l’associazione dei 22 club cadetti.

“L’assemblea elettiva avverrà in tempi brevi, entro novembre”, ha spiegato intanto lo stesso Balata – prima che emergesse l’indiscrezione – al termine dell’assemblea in cui i club “all’unanimità hanno recepito le modifiche formali allo statuto indicate dalla Figc nell’ultimo consiglio federale”.

“E’ stata approvata la composizione del consiglio direttivo, con 9 membri: 6 interni alle società e 3 indipendenti compreso il presidente. Fra i 6 c’è il vice presidente, che non è più esterno ma collegato a club”, ha chiarito Balata, ringraziando la Federcalcio “per aver consentito di mantenere questo equilibrio fondamentale per la specificità della Lega B.

C’è stata totale condivisione sull’approvazione delle modifiche. Auspico – ha concluso – che si possa proseguire in questo percorso di condivisione e unità ritrovata, concreta e forte”. L’assemblea ha anche modificato le date del 20mo e 21mo turno di campionato, nel periodo natalizio: saranno anticipati di un giorno, a giovedì 21 e 28 dicembre alle 20.30, tranne per le squadre eventualmente impegnate in coppa Italia il 27.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.