Salerno: quasi completo il montaggio della ruota panoramica

Stampa
E’ in corso in queste ore il montaggio dell’ormai notissima Ruota Panoramica Salerno. La data dell’inaugurazione non è stata ancora fissata ufficialmente, ma con buona probabilità, la ruota in fase di allestimento nel sottopiazza della Concordia, potrebbe aprire i battenti domenica 12 novembre, ventiquattro ore dopo il taglio del nastro della kermesse luminosa Luci d’Artista.

La “Giant Wheel” arriva a Salerno direttamente da Jesolo, in provincia di Venezia, dove era installata ed è la prima al mondo con sede mobile con una altezza di 60 metri, sorella gemella della Roue de Paris montata in Place de la Concorde dalla quale si differenzia solo per il colore delle cabine, bianche a Parigi, rosse a Salerno; ha ben 42 gondole chiuse e climatizzate che possono trasportare otto persone per un totale di 336 utenti; è anche munita di una gondola per i diversamente abili.

Le gondole sono interamente illuminate a led come la parte centrale e la circonferenza della ruota, il peso della attrazione e di 600 tonnellate. La Tulimieri Sas aveva avanzato la candidatura per l’installazione della ruota panoramica a Palazzo di Città attraverso la Confesercenti Provinciale di Salerno

I prezzi verranno resi noti nel corso di un incontro in programma giovedì mattina da Aniello Ciro Pietrofesa, presidente provinciale Anva, e dall’Assessore all’Annona Dario Loffredo. L’anno scorso il tariffario era il seguente: 9 euro per gli adulti, 6 per i bambini con meno di dieci anni, 22 per due adulti e un bambino con meno di dieci anni e 26 per due adulti e due bambini con meno di dieci anni.

Sempre l’anno scorso, al centro della ruota fu installata la “S” del designer Massimo Vignelli. Era inoltre possibile cenare e fare colazione a bordo, opportunità di cui, con buona probabilità, potranno usufruire i clienti anche durante l’edizione 2017-2018 di Luci d’Artista.

 

 

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che notiziona, da prima pagina!!! Proposta: facciamo fare il primo viaggio inaugurale, ai nostri cari fratelli, spacciatori di droga a lungomare, cittadini del GAMBIA !!! Salerno, citta’ fogna-cloaca

  • E per Natale, mi raccomando: tutti al cinema, su tutti gli schermi qui a Salerno, e’ in programmazione il nuovo film prodotto dalla Boldrini s.p.a. Cineriz-production ” spacciatori dal Gambia” …in tutte le sale !!! Successo garantito ?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.