Gestione dell’ictus nella rete dell’emergenza-urgenza, il convegno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì10 novembre 2017, a partire dalle ore 8.15, presso l’Ospedale del Mare di Napoli, avrà luogo il Convegno regionale sul tema: “Gestione dell’ictus nella rete dell’emergenza-urgenza”.

All’appuntamento prenderanno parte Direttori generali di Asl e Aziende Ospedalieri; Direttori e referenti delle Unità Operative di Neurologia che dibatteranno sulla necessità di avviare la realizzazione della Rete tempo-dipendente per la cura dell’ictus cerebrale nella regione Campania.

Al confronto tra specialisti ci sarà il Direttore sanitario aziendale dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, il dottor Nicola Silvestri; il Direttore del Dipartimento Scienze Mediche, il professore Paolo Barone; la Referente della Struttura semplice dipartimentale Stroke Unit, la dottoressa Rosa Napoletano.

Il confronto è teso a realizzare una efficiente organizzazione in Rete con il servizio di emergenza territoriale che consentirà di abbattere i ‘tempi’, selezionando con tempestività e competenza il paziente da trattare. La multidisciplinarietà è requisito fondamentale per la riuscita del Progetto che va di pari passo con l’aggiornamento.

La Stroke Unit dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” nel solo mese di novembre ha tenuto incontri formativi ed eseguito, per la prima volta, una simulazione dello scenario clinico nel percorso ictus.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.