Interventi di pulizia delle aree perimetrali a verde del campus di Fisciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono in corso, presso le aree perimetrali del campus di Fisciano, lavori di pulizia e di riqualificazione delle aree a verde a cura della Fondazione Universitaria, su indicazione dell’Ufficio Tecnico di Ateneo. Un primo intervento massivo di sfalcio erba e di pulitura dei terreni ha già riguardato le aree adiacenti la strada provinciale n. 451 situata a sud del campus, nei pressi delle residenze universitarie in località Mariscoli, per una superficie totale di terreno ripulito pari a circa 30.000 metri quadrati.

Un secondo intervento massivo sta attualmente riguardando l’area perimetrale del campus che costeggia il raccordo autostradale Salerno-Avellino. Ad oggi la fascia di rispetto situata oltre la prima recinzione è stata già completamente liberata da erba, arbusti e materiale di potatura, per un totale di 16.000 metri quadrati ripuliti. I lavori proseguiranno, nei prossimi giorni, anche a ridosso della seconda recinzione. Successivamente, si interverrà nell’area dell’uliveto situata a nord del campus e nelle restanti aree adiacenti le residenze universitarie di Fisciano.

“Il nostro obiettivo – dichiara il Rettore – è quello di migliorare costantemente i livelli di sicurezza del campus. In questo senso, ripulendo le aree di confine, si intende prevenire  qualsiasi rischio di incendi, cui si è potenzialmente esposti soprattutto nel periodo estivo, in sintonia a quanto già effettuato dall’Anas sul raccordo autostradale in prossimità dell’Ateneo. Ciò migliora, peraltro, la visibilità del Campus per chi percorre la vicina autostrada e può così apprezzarne la bellezza”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.