Aumenta la povertà a Salerno, i dati Svimez mettono i brividi

Stampa
Nella città di Salerno l’11,1% della popolazione vive in stato di povertà assoluta e in tutta la provincia sono 136 i comuni con il più alto indice di vulnerabilità sociale e materiale. L’ultimo rapporto Svimez – Associazione per lo sviluppo dell’industria nel mezzogiorno – pubblicato due giorni fa è destinato a far discutere. A riportare il dossier che fotografa una situazione di grande difficoltà non solo in città ma in tutta la provincia e che coinvolge 103mila persone è stato il quotidiano La Città oggi in edicola.

Fattori come vulnerabilità sociale, crescita della povertà assoluta e aumento di lavoratori con bassa retribuzione determinano un contesto sfavorevole allo sviluppo generale del tessuto economico dell’intero territorio. In 136 comuni salernitani alcune fasce di popolazioni vivono esposte a fenomeni di difficoltà come analfabetismo, famiglie giovani o con figli nelle quali nessuno è occupato, residenza in abitazioni di 40 metri quadri o meno con più di 4 occupanti, o di massimo 59 metri quadri con più di 5 occupanti.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ un quadro, quello dipinto da SVIMEZ, che mette veramente i brividi!!!! Intanto a Salerno l’amministrazione comunale spende fior di milioni di euro per illuminare la città, dimenticando assolutamente di investire nel lavoro e nel sostegno concreto a quanti, e sono tantissimi, che hanno bisogno di tutto. Magnifico veramente, grandi amministratori!

  • Il PD e soci hanno fatto una strage di posti di lavoro …alla fine abbiamo le risorse

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.