Aumenta la povertà a Salerno, i dati Svimez mettono i brividi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Nella città di Salerno l’11,1% della popolazione vive in stato di povertà assoluta e in tutta la provincia sono 136 i comuni con il più alto indice di vulnerabilità sociale e materiale. L’ultimo rapporto Svimez – Associazione per lo sviluppo dell’industria nel mezzogiorno – pubblicato due giorni fa è destinato a far discutere. A riportare il dossier che fotografa una situazione di grande difficoltà non solo in città ma in tutta la provincia e che coinvolge 103mila persone è stato il quotidiano La Città oggi in edicola.

Fattori come vulnerabilità sociale, crescita della povertà assoluta e aumento di lavoratori con bassa retribuzione determinano un contesto sfavorevole allo sviluppo generale del tessuto economico dell’intero territorio. In 136 comuni salernitani alcune fasce di popolazioni vivono esposte a fenomeni di difficoltà come analfabetismo, famiglie giovani o con figli nelle quali nessuno è occupato, residenza in abitazioni di 40 metri quadri o meno con più di 4 occupanti, o di massimo 59 metri quadri con più di 5 occupanti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. E’ un quadro, quello dipinto da SVIMEZ, che mette veramente i brividi!!!! Intanto a Salerno l’amministrazione comunale spende fior di milioni di euro per illuminare la città, dimenticando assolutamente di investire nel lavoro e nel sostegno concreto a quanti, e sono tantissimi, che hanno bisogno di tutto. Magnifico veramente, grandi amministratori!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.