Baronissi: Da oggi mensa, trasporto scolastico e fitto campo sportivo si pagano on line

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pagamenti on line, il Comune si Baronissi attiva nuovi servizi per i cittadini. Dalla prossima settimana saranno disponibili nella sezione PAGO PA all’home page del portale istituzionale dell’ente www.comune.baronissi.sa.it ulteriori servizi per pagamenti on line oltre quelli già precedentemente realizzati (tassa rifiuti Tari, Cosap -canone di occupazione suolo pubblico, contravvenzioni della Polizia Municipale e utilizzo dell’Aula consiliare). Con l’implementazione del servizio sarà possibile pagare on line la retta dell’asilo nido comunale, la mensa e il trasporto scolastico, il fitto del campo sportivo “Figliolia”, gli oneri concessori edilizi. I servizi, dunque, riguardano non soltanto i cittadini ma anche i professionisti, gli imprenditori, le società sportive e le famiglie.

Le novità, però, non sono finite. Sempre alla home page del sito istituzionale, alla voce “portale cartografico” si potrà consultare il sistema informativo territoriale, la cartografia del territorio, scaricare modulistica e documentazione del settore Urbanistica. “È la conferma che Baronissi è sempre più leader tra le “Città smart” – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – con questi nuovi servizi semplifichiamo i rapporti tra l’amministrazione e i cittadini, contribuendo ad evitare file agli sportelli, con riduzioni di tempi e un complessivo miglioramento della performance complessiva del sistema di riscossione dei tributi locali.

Abbiamo avviato, sin dall’inizio del nostro mandato, interventi mirati verso un modello di gestione fortemente basato sulla digitalizzazione dei processi, sull’innovazione e su nuove tecnologie al passo coi tempi”. I pagamenti potranno essere effettuati tramite carta di credito o bonifico on line, con un risparmio sulle commissioni. Attraverso il sito sarà inoltre possibile controllare le multe della polizia municipale a proprio carico, inserendo targa e nome del possessore dell’auto. Sono stati inoltre attivati due pos – presso l’Urp al Comune e gli uffici di Polizia Municipale – per il pagamento dell’occupazione di suolo pubblico dei mercatali e delle contravvenzioni. Ulteriormente si sta lavorando per digitalizzare completamente il portale del SUAP oltre quello già esistente delle pratiche edilizie. Il Comune di Baronissi si avvale per il pagamento di multe e tributi via web, del sistema pagoPA che garantisce sicurezza e affidabilità nei pagamenti, trasparenza nei costi di commissione e semplicità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.