E’ pronta la ruota panoramica di Salerno, info su costi e dettagli

Stampa
Alta 60 metri, gemella della Roue de Paris con 42 gondole chiuse e climatizzate capienti massimo 8 persone ognuna per un totale di 336 utenti. Sono questi, in sintesi, i numeri appartenenti alla Ruota Panoramaica di Salerno ormai pronta ad accogliere famiglie e turisti. Il montaggio dell’attrazione di punta della manifestazione natalizia “Luci d’Artista” è completo ed il simbolico taglio del nastro si terrà nella giornata di domenica, alle 18:30. Il primo giro sarà istituzionale, alle 19 sarà possibile salire per tutti i cittadini.

Questa mattina, nel sottopiazza della Concordia, Aniello Ciro Pietrofesa, presidente Anva Confesercenti, in compagnia dell’assessore comunale all’Annona, Dario Loffredo, ha incontrato i giornalisti per dare qualche informazione in più sulla “Giant Wheel”, la grande ruota panoramica targata Tulimieri Sas che fra pochi giorni verrà inaugurata per rimanere allestita fino a fine gennaio.

Domenica 12 novembre, infatti, alle ore 18.30, è previsto il primo giro ufficiale riservato a stampa e istituzioni; alle 19 la struttura, attualmente in fase di ultimazione nel suo articolato montaggio, sarà accessibile a tutti.

I PREZZI

Il costo dei biglietti di ingresso è rimasto invariato rispetto allo scorso anno nonostante la “Giant Wheel” sia più grande e quindi decisamente più spettacolare di quella installata un anno fa. Per salire a bordo Di una delle 42 gondole di cui l’attrazione dispone, tutte completamente chiuse e climatizzate, e arrivare a guardare la città da 60 metri di altezza, bisognerà pagare 9 euro; i bambini con un altezza inferiore al metro e 20 centimetri pagheranno 6 euro; il prezzo forfettario per due adulti e un bambino è stato stabilito in 22 euro mentre quello per due adulti e due bambini in 26 euro.

ORARI DI APERTURA

La “Giant Wheel” sarà aperta tutti i giorni, a partire da domenica 12 novembre, dalle 10 alle 24. Nei prossimi giorni saranno rese note le tante iniziative collaterali promosse dall’Anva e pensate per arricchire ulteriormente il cartellone di eventi delle Luci d’artista 2017.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.