La Salernitana di Bollini ha il record di Delio Rossi nel mirino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
I punti deboli trasformati in punti di forza. La pareggite di inizio stagione fondamentale per portare a dieci la striscia di risultati utili consecutivi. Salernitana e Cremonese sono le squadre più in forma del momento. Nelle ultime cinque giornate entrambe hanno conquistato tre vittorie e due pareggi. Un rendimento eccellente che fa il paio con l’altalena di risultati delle altre che non riescono ad avere la continuità della squadra di Bollini. Quello che sembrava un andamento lento ha permesso di porre le basi per il rilancio in classifica. I numeri dicono che quella granata, al netto di infortuni e defezioni per le nazionali è tra le squadre più in forma del campionato.

L’effetto derby ha dato una spinta decisiva al cammino granata. Si è passati in 15 minuti dall’inferno al Paradiso con risultato del Partenio ribaltato e motivazioni a mille della squadra e della piazza. Da quel momento in poi la squadra ha innestato le marce alte. Il dato delle ultime 10 giornate parla chiaro. Salernitana prima con 4 vittorie, 6 pareggi e nessuna sconfitta affrontando nell’ordine Pescara, Pro Vercelli, Spezia, Parma, Ascoli, Avellino, Frosinone, Novara, Empoli e Bari.

I 20 punti conquistati in tredici giornate rappresentano un patrimonio di punti notevole se rapportato a Torrente al primo anni di B che alla stessa giornata raccolse 14 punti. Uno in meno 13 per Sannino. Eppure Minala e soci hanno nel mirino un record e non di poco conto da centrare. Un record che appartiene alla Salernitana di Delio Rossi e che dista altre otto giornate di campionato. Quella Salernitana conquistò 18 risultati utili consecutivi ma i record sono fatti per essere battuti e questa squadra è già riuscita in parecchie occasioni a ritagliarsi uno spazio nella storia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ci vorrebbe una bella rispolverata, un grande articolo sul giornale alla grande SALERNITANA degli anni ’90 !! CHIMENTI …. FACCI …. STRADA…. FRESI …. BREDA …. PISANO OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE’

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.