Meteo, arriva il freddo: temperature in picchiata nel salernitano

Stampa
Arriverà Attila e tremeremo tutti. Con questo nome, ben poco amichevole, la prima sciabolata artica della stagione è pronta ad arrivare in Italia e a far scendere le temperature addirittura anche sotto lo zero.

Novembre ha mostrato sin dai sui primi giorni di essere fatto di tutt’altra pasta rispetto ad ottobre e fra pochi giorni ne darà la prova definitiva.

L’Alta Pressione che per tutto il mese di ottobre ci aveva protetto da perturbazioni di ogni tipo garantendoci stabilità e temperature perfino troppo miti ha ceduto a novembre sotto i colpi delle Basse Pressioni che da nord Europa spingevano. D’altronde in autunno l’Alta Pressione non può che essere transitoria e l’instabilità deve essere la regola, quindi nessuna sorpresa.

L’Italia è in questi giorni e lo sarà anche nei prossimi sotto l’egida di alcune violente perturbazioni che porteranno piogge, temporali e nubifragi. Da giovedì 9 il nostro Paese sarà nuovamente interessato dal maltempo con possibilità di piogge a carattere alluvionale. Dopo questa perturbazione intensa il cielo rimarrà nuvoloso anche nei giorni successivi: l’instabilità ci accompagnerà almeno fino al 20 novembre

Da lunedì a Salerno è prevista pioggia con la massima a 17 gradi e la minima a 13. Poi il calo delle temperature. Martedì massima 13 e minima 11 gradi. Nei giorni seguenti la massima si attesterà attorno ai 15 gradi mentre la minima sui 10 gradi ma la percezione del freddo sarà molto più elevata per via del vento

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.