Ricostruzione Ischia, De Luca: “Sforzo unitario per fondi e normativa”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella sede della Regione Campania a Roma, il Presidente Vincenzo De Luca ha incontrato i parlamentari campani per affrontare le questioni relative alla ricostruzione e le altre problematiche dell’Isola di Ischia dopo il sisma della scorsa estate. L’obiettivo comune, con tutti i gruppi parlamentari di maggioranza e opposizione, è la presentazione di un emendamento alla legge di bilancio (art.66) relativa alla ricostruzione post terremoto di Ischia.

In particolare sarà richiesta: l’istituzione di un apposito fondo con un primo stanziamento di risorse per l’anno 2018; procedure di assunzione di personale dedicato nei comuni; la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari; esenzione dal reddito imponibile degli immobili distrutti, sospensione temporanea per i termini dei canoni di gas, luce e acqua per gli immobili danneggiati. Tutti i gruppi parlamentari presenti hanno garantito l’impegno per la presentazione dell’emendamento per la ricostruzione dell’isola.

“E’ necessario – ha dichiarato De Luca – uno sforzo unitario ma estremamente determinato per affrontare i problemi di Ischia e garantire non solo le risorse necessarie a coprire i danni, ma anche una normativa rispondente alla condizione specifica delle abitazioni dell’isola per consentire una rapida ricostruzione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.