Ricostruzione Ischia, De Luca: “Sforzo unitario per fondi e normativa”

Stampa
Nella sede della Regione Campania a Roma, il Presidente Vincenzo De Luca ha incontrato i parlamentari campani per affrontare le questioni relative alla ricostruzione e le altre problematiche dell’Isola di Ischia dopo il sisma della scorsa estate. L’obiettivo comune, con tutti i gruppi parlamentari di maggioranza e opposizione, è la presentazione di un emendamento alla legge di bilancio (art.66) relativa alla ricostruzione post terremoto di Ischia.

In particolare sarà richiesta: l’istituzione di un apposito fondo con un primo stanziamento di risorse per l’anno 2018; procedure di assunzione di personale dedicato nei comuni; la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari; esenzione dal reddito imponibile degli immobili distrutti, sospensione temporanea per i termini dei canoni di gas, luce e acqua per gli immobili danneggiati. Tutti i gruppi parlamentari presenti hanno garantito l’impegno per la presentazione dell’emendamento per la ricostruzione dell’isola.

“E’ necessario – ha dichiarato De Luca – uno sforzo unitario ma estremamente determinato per affrontare i problemi di Ischia e garantire non solo le risorse necessarie a coprire i danni, ma anche una normativa rispondente alla condizione specifica delle abitazioni dell’isola per consentire una rapida ricostruzione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.