Salerno: Convegno nazionale AIRP. Sorgenti di radiazioni: dai modelli alle misure

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dall’8 al 10 novembre 2017 presso il Lloyd’s Baia Hotel di Salerno si tiene il convegno nazionale dell’AIRP (Associazione Italiana Radioprotezione) dal titolo Sorgenti di radiazioni: dai modelli alle misure. L’attenzione è focalizzata sulla caratterizzazione delle sorgenti di radiazioni ionizzanti disperse nell’ambiente e derivanti da apparati e dispositivi medici ed industriali e delle sorgenti non ionizzanti (onde elettromagnetiche dalle basse frequenze alle UV).

Lo scopo è perseguito attraverso opportune misure ed efficaci modelli per poter realizzare una adeguata protezione radiologica della popolazione, del paziente e dei lavoratori. All’appuntamento intervengono i maggiori esperti nazionali del settore appartenenti alle ARPA regionali, all’Istituto Superiore di Sanità, all’ENEA, alla SoGIN, all’INAIL e ad università.

All’apertura dei lavori sono intervenuti il presidente dell’AIRP, Dott. Mauro Magnoni, l’Assessore del Comune di Salerno, Gaetana Falcone, il Direttore Sanitario dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” Dott. Nicola Silvestri, il Direttore Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno, Dott. Giuseppe Lodato, il  Commissario dell’ARPA Campania straordinario, Dott. Stefano Sorbino, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione ASL Salerno, Dott. Domenico Della Porta, il delegato per la radioprotezione dell’Università degli studi della Campania, il Prof. Carlo Sabbarese ed il rappresentante dell’Università degli studi di Salerno, prof. Michele Guida.
www.airp-asso.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.