Baronissi: a scuola di Sport, attività gratis per 81 ragazzi di diverse società

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ottantuno ragazzi potranno praticare attività sportiva gratuitamente grazie al progetto “A scuola di sport” promosso dall’amministrazione di Baronissi. Il bando di partecipazione sarà pubblicato ad inizio della prossima settimana: priorità avranno le famiglie con ISEE più basso, monoreddito, con lavoratore in cassaintegrazione o mobilità, e le famiglie numerose. Quindici sono le società che hanno aderito al progetto: Asd Tempio Shaolin, Comitato per Cariti, Un Cuore a Cavallo, Asd Tennis Irno, Ritmica Veria, Asd Roberto Grimaldi, Asd Bentis 3, Polisportiva Baronissi 2010, Asd Atletico Granata, Anima Libera, Asd Virtus, Virtus Baronissi, Polisportiva due Principati Volley, Asd Madre Terra e Aquilotti Irno.

“Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – è di promuovere non solo i grandi eventi ma anche e soprattutto lo sport di base, quello che fa inclusione sociale, che avvicina i bambini – soprattutto i meno abbienti – alla pratica sportiva”. “Il progetto ha una forte valenza sociale ed educativa – fa eco il vicesindaco Anna Petta – perché offre l’opportunità a tanti ragazzi di praticare attività, senza gravare economicamente sulle famiglie”.

“Le molteplici discipline che vengono praticate nella nostra città sono un patrimonio soprattutto culturale e sociale – conclude l’assessore allo sport, Maria De Caro – ne è prova l’entusiasmo con cui ogni anno tante famiglie aderiscono a questo progetto del Comune che dà un’occasione per far praticare gratuitamente sport ai propri bambini e ragazzi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.