Baronissi: a scuola di Sport, attività gratis per 81 ragazzi di diverse società

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ottantuno ragazzi potranno praticare attività sportiva gratuitamente grazie al progetto “A scuola di sport” promosso dall’amministrazione di Baronissi. Il bando di partecipazione sarà pubblicato ad inizio della prossima settimana: priorità avranno le famiglie con ISEE più basso, monoreddito, con lavoratore in cassaintegrazione o mobilità, e le famiglie numerose. Quindici sono le società che hanno aderito al progetto: Asd Tempio Shaolin, Comitato per Cariti, Un Cuore a Cavallo, Asd Tennis Irno, Ritmica Veria, Asd Roberto Grimaldi, Asd Bentis 3, Polisportiva Baronissi 2010, Asd Atletico Granata, Anima Libera, Asd Virtus, Virtus Baronissi, Polisportiva due Principati Volley, Asd Madre Terra e Aquilotti Irno.

“Il nostro obiettivo – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – è di promuovere non solo i grandi eventi ma anche e soprattutto lo sport di base, quello che fa inclusione sociale, che avvicina i bambini – soprattutto i meno abbienti – alla pratica sportiva”. “Il progetto ha una forte valenza sociale ed educativa – fa eco il vicesindaco Anna Petta – perché offre l’opportunità a tanti ragazzi di praticare attività, senza gravare economicamente sulle famiglie”.

“Le molteplici discipline che vengono praticate nella nostra città sono un patrimonio soprattutto culturale e sociale – conclude l’assessore allo sport, Maria De Caro – ne è prova l’entusiasmo con cui ogni anno tante famiglie aderiscono a questo progetto del Comune che dà un’occasione per far praticare gratuitamente sport ai propri bambini e ragazzi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.