Calcio a 5: l’Alma Salerno ospita il Bernalda Futsal e punta alla vittoria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue il cammino dell’Alma Salerno nel campionato di serie B di calcio a 5. Sabato, dopo due trasferte consecutive, la squadra tornerà in campo tra le mura amiche del Palatulimieri. Alle 15, infatti, si disputerà la gara contro il Bernalda Futsal, giovane e agguerrita compagine materana. Un incontro ostico, con gli ospiti a caccia di un importante risultato esterno che consentirebbe loro di fare un significativo passo avanti in classifica. Una squadra temibile che, dopo una falsa partenza, ha ingranato la giusta marcia.

L’Alma, dal canto suo, non vede l’ora di riprendere il proprio cammino verso i vertici della classifica, dopo la mancata vittoria in casa dell’Aliano. Mister Di Giacomo e mister Pannullo non potranno contare sul supporto di Pacileo, alle prese con una contrattura, mentre è ancora in forse la presenza di Galinanes: l’esito della visita di controllo sarà decisivo per sapere se il giocatore potrà essere della gara o meno.

Quella di sabato sarà, inoltre, una partita all’insegna della condivisione e dell’aggregazione: al Palatulimieri sarà, infatti, presente una delegazione di studenti dell’Istituto Smaldone di Salerno. I ragazzi, coinvolti – di fatto – nel progetto Alma per un avvicinamento allo sport, accompagneranno le squadre durante l’ingresso in campo, indossando la maglia “No al pregiudizio”, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui vari aspetti riguardanti la disabilità, che sia essa parziale o totale, e, tra il primo e il secondo tempo, potranno divertirsi sul parquet di gioco.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.