Diritti degli animali: a Baronissi al via i lavori della Commissione Comunale

Stampa
Giovedì 9 novembre presso la Sala Giunta di Palazzo di Città si è insediata la Commissione Comunale per i diritti degli animali. Ne fanno parte il Presidente Consigliere Antonio Rocco, il dr. Gennaro Rocco Medico Veterinario della U.O.V. del Distretto Sanitario di Mercato San Severino, il Dr. Gaetano Petta Medico Veterinario libero professionista, la Sig.ra Annamaria Monetta presidente dell’Associazione “Gli invisibili di Mamma Anna” ed il di Dr. Maurizio Russo dell’Associazione “Tremolino Valle dell’Irno”, su delega del Comandante della Polizia Municipale il Maresciallo Teresa D’Arco.

Il Presidente evidenzia “l’importanza di questa Commissione che rappresenta il trade-union tra i cittadini, associazioni e l’amministrazione comunale, relativamente alle problematiche connesse al benessere degli animali presenti sul territorio comunale”.

“La Commissione è un esempio di come varie forze ed energie possano convergere in un sol punto per perseguire un obiettivo comune che è quello di favorire la corretta convivenza tra uomo ed animali e di tutelare la salute pubblica e l’ambiente, nonchè di creare uno strumento finalizzato al rispetto ed alla tolleranza verso tutti gli esseri viventi ed in particolare verso le specie più deboli”.

Inoltre è emersa la necessità di sensibilizzare la popolazione ad un maggior rispetto per gli animali attraverso una opportuna conoscenza organizzando incontri itineranti nelle scuole, al fine di sensibilizzare gli studenti su tale tematica.

La Commissione, si propone, di tracciare linee guida per una corretta gestione delle varie problematiche che di volta in volta emergono dal rapporto uomo/animale. Il presidente Antonio Rosso, comunica che sabato 18 novembre alle ore 11 sarà inaugurato il primo parco dedicato allo sgambamento dei cani “Park Dog” dove gli amici a 4 zampe potranno scorrazzare liberamente”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.