Sala Consilina: protocollo di intesa tra Ordini Commercialisti e Agenzia Entrate

Stampa

Lunedì 13 Novembre 2017 alle ore 12:30, presso la sede dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili in via Tressanti a Sala Consilina si terrà una conferenza stampa per illustrare i contenuti del protocollo di intesa sottoscritto tra gli Ordini dei Commercialisti l’Agenzia delle Entrate.

Nell’ambito del protocollo è stato previsto che a rappresentare gli Ordini della Campania saranno i coordinatori regionali Gaetano Romanelli, delegato dell’ODCEC di Sala Consilina e Vincenzo Moretta, presidente dell’ODCEC di Napoli.

“L’obiettivo di questo protocollo – ha sottolineato Gaetano Romanelli – è quello di semplificare i rapporti tra l’Agenzia delle Entrate e i Contribuenti e fare così in modo che si possa sviluppare, in modo sempre più proficuo, il rapporto di collaborazione tra gli enti ed i cittadini. Grazie a questo tavolo sarà possibile raccogliere e discutere le istanze dei tanti iscritti agli Ordini, provenienti da tutta la regione Campania, che di per sé occupa un’are,a geografica particolarmente estesa”.

 Il protocollo servirà anche a segnalare la presenza di criticità organizzative e comportamenti inadeguati di professionisti o dipendenti dell’Agenzia delle Entrate.

“Vogliamo fornire un servizio ai professionisti ed ai contribuenti – ha concluso Romanelli – nel rispetto delle funzioni e dei rispettivi ruoli, ma con l’obiettivo di mettere in atto una forma di collaborazione estremamente efficace”.

Il tavolo congiunto nato grazie al protocollo di intesa sarà costituito dai coordinatori regionali Vincenzo Moretta e Gaetano Romanelli, Cinzia Romagnolo, Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Salvatore Cortese, Capo Settore Controlli Agenzia Entrate della Campania, Francesco Di Sano, funzionario della Direzione Regionale e tre esperti nella materia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.