Salerno Basket, trasferta a Castellammare. Prima per l’inglese Thomas-Rowe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quarta giornata del campionato di Serie B femminile alle porte. Il Salerno Basket ’92 sarà di scena domani sera – sabato 11 novembre – sul campo del Basket Stabia per un match difficile, un vero e proprio esame di maturità. Le granatine di coach Romilda Palumbo, a punteggio pieno dopo le prime tre partite, sono chiamate a confermarsi contro la compagine della temibile ex di turno Potolicchio. Palla a due alle 19 presso la tendostruttura del Liceo Severi di Castellammare: arbitreranno i fischietti avellinesi Giovanni Cusano e Chiara Melchionda.

Ancora una (piacevole) novità per coach Palumbo. Dopo aver trovato l’esordio di Fontana nello scorso turno, domani potrà impiegare anche l’inglese Charlotte Thomas Rowe, fin qui costretta a mordere il freno a causa di alcuni ritardi burocratici nell’arrivo del transfert internazionale. In settimana, però, tutti gli incartamenti sono stati ricevuti dalla Fip e l’atleta potrà scendere regolarmente in campo. Tutte disponibili pure le altre componenti del roster.

Stabia è avversario ostico. Dopo aver inciampato nell’open day di Cercola contro le padrone di casa, ha infilato due successi di fila contro Ruggi in casa e Sorrento fuori. “Bisognerà scendere in campo con la consapevolezza che siamo a inizio stagione e che nulla ancora è stato fatto – commenta il direttore sportivo del Salerno Basket ‘92, Aurelio De Sio – Il buon avvio in termini di risultati rinfranca il morale e permette di avere fiducia ma non deve farci abbassare la guardia. Abbiamo allestito, come da qualche anno a questa parte, un gruppo giovane e di prospettiva che deve però dimostrare ancora il suo valore. Fin qui c’è soddisfazione ma la strada è lunga e contro Castellammare occorrerà dare tutto: si tratta di un avversario di livello che vanta un recente passato in A2, al pari della nostra società. In settimana le ragazze si sono allenate con grinta e intensità, sono certo che riusciranno a trasferire tutto anche in partita”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.