Bellizzi: inaugura la nuova area gioco attrezzata Borgonovo

Stampa
Saranno presentati domenica 12 novembre alle ore 11.00 al quartiere Borgonovo, la nuova area giochi attrezzata realizzata dal Comune di Bellizzi ed il nuovo parco auto della Polizia Municipale che è stata recentemente dotata di una vettura a motore elettrico ad impatto ambientale zero.

Due importanti novità per la nostra comunità – commenta il primo cittadino Domenico Volpe -.Onoreremo un impegno dedicato ai bambini e ragazzi del quartiere Borgonovo che chiedevano di avere un luogo sicuro dove poter giocare e divertirsi. Consideriamo il potenziamento delle aree periferiche un passo fondamentale per consolidare la nostra idea di comunità. Inaugureremo la nuova area dedicata al gioco e al tempo libero con una partita di calcio. Consegniamo ai ragazzi di Borgonovo, uno spazio pubblico di aggregazione aperto a tutta la città nella ferma convinzione che possa servire ad accrescere il senso di comunità ed il consolidamento di buoni valori”.

Contestualmente sarà presentato alla cittadinanza il nuovo parco mezzi in dotazione alla Polizia Municipale che guarda con convinzione a una svolta green della mobilità urbana.

Abbiamo coniugato il concetto di sicurezza urbana e la tutela dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di una nuova vettura completamente elettrica – spiega il sindaco Volpe-.  Gli enti locali devono dare il buon esempio sui temi dello sviluppo di modelli e buone pratiche che mettano al centro il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente”.

All’importante appuntamento – in programma domani, domenica 12 novembre alle 11.00 al quartiere Borgonovo – presenzieranno il sindaco Domenico Volpe, gli esponenti dell’amministrazione comunale ed il sacerdote Padre Francesco De Crescenzo per la benedizione inaugurale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.