Salerno: Sindaco Napoli, Luci d’Artista al via nel segno del lutto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Si tratta di un’edizione che parte nel segno del lutto per la grave tragedia che ha colpito ventisei migranti.
È stata una tragedia inenarrabile, noi ci siamo inchinati di fronte alla tragedia di queste giovanissime ragazze”.
Cosi’ il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli poco prima di inaugurare le Luci d’Artista in villa comunale a Salerno.

“Facevo – ha spiegato il primo cittadino – una riflessione: ho una figlia di 18 anni che ha avuto un suo percorso adolescenziale. La prima giovinezza, la fanciullezza in qualche modo piena di sollecitudine da parte dei genitori. Queste ragazzine in tutta la loro vita non hanno visto una giornata di sole e sono morte, come finale di partita. È una cosa angosciosa e terrificante”.

“Naturalmente – ha aggiunto – noi onoreremo queste vittime con funerali solenni organizzati dal Comune la cui data vi verrà comunicata e con lo spegnimento simbolico di mezz’ora delle Luci d’Artista in concomitanza con la giornata di lutto cittadino che ho voluto proclamare come gesto d’affetto, considerazione e pietas nei riguardi di quanto è successo in questa tragedia dell’immigrazione che si unisce a tante altre tragedie analoghe. Èun fatto che dovrà essere in qualche modo celebrato e dovrà essere tenuto presente anche nel momento della festa. Proprio stamattina sono stato al cimitero per un sopralluogo per fare in modo che sia una celebrazione di semplicità assoluta, di eccezionale sobrietà ma, nei limiti del possibile, di grande solennità”.

(ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.