In treno a Pietrelcina: altre partenze da Napoli e Salerno

Stampa
Proseguono i viaggi turistici in treno storico verso Pietrelcina, con partenze da Napoli e Salerno, programmati dalla Fondazione FS Italiane e dalla Regione Campania.

Dal 23 settembre scorso, data di riapertura dei primi 13 chilometri della linea Benevento – Bosco Redole, sono stati circa 1.000 i viaggiatori che hanno utilizzato i treni d’epoca per raggiungere e visitare i luoghi di Padre Pio, decretando il successo dell’iniziativa.

Il prossimo appuntamento è per domenica 12 novembre, con partenza alle ore 9.00 dalla stazione di Napoli Centrale. Il treno turistico, composto da automotrici ALn 663, fermerà ad Aversa, Caserta e Benevento per poi proseguire fino alla stazione di Pietrelcina. I partecipanti potranno raggiungere il centro della piccola borgata grazie al bus navetta messo a disposizione dei turisti dalla locale amministrazione comunale.

Il costo del biglietto, comprensivo del viaggio di andata e ritorno, varia tra i 4 e i 15 euro in base alla stazione di partenza e all’età. E’  acquistabile su tutti i canali di vendita Trenitalia, biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate, su trenitalia.com, e con l’ app Trenitalia per dispositivi mobili. Saranno disponibili anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Informazioni dettagliate allo 06.4410.3520, o consultando il sito fondazionefs.it.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.