Cesena – Salernitana: il foto racconto del pareggio

Stampa
Al “Manuzzi” di Cesena la Salernitana conquista un pareggio meritato portando a termine l’ottava rimonta del campionato. Al 3’ Cesena subito in vantaggio con un colpo di testa di Kupisz che sblocca il risultato.

Al 15’ occasione per la Salernitana con Bocalon che dagli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa colpisce la parte alta della traversa. Al 22’ raddopio del Cesena con un gran gol dalla distanza di Kone’.

Al 27’ la Salernitana accorcia le distanze: Gatto sfugge all’avversario sulla fascia e mette un grande cross per la testa di Bocalon, Agliardi salva sulla linea ma sulla respinta Rodriguez è il più lesto a ribattere la palla in rete e realizza il gol dell’ex. Termina con i granata sotto nel punteggio un bel primo tempo ricco di emozioni.

Al 17’ della ripresa occasione clamorosa per la Salernitana con Bocalon che viene servito da Rossi ma ad un metro dalla porta sbaglia. Al 21’ c’è il terzo gol del Cesena con l’autorete sfortunata di Pucino che devia nella propria porta un cross di Laribi.

Al 26’ la Salernitana riapre la partita con Bocalon che prima ci prova di testa ma viene respinto da Agliardi e poi è prontissimo a ribadire la palla in rete sulla respinta.

Al 33’ c’è il pareggio granata da calcio di punizione con Ricci che sfrutta al meglio il tocco di Vitale e calcia la palla all’angolino dove Agliardi non può arrivare. Il match finisce 3-3 con una grande rimonta della Salernitana che in 10 uomini è stata capace di rimontare 2 gol e portare a casa l’undicesimo risultato utile consecutivo.

 

Cesena – Salernitana 3 – 3

Reti: 3’ pt Kupisz (C); 22’ pt Kone’ (C); 27’ pt Rodriguez (S); 21’ st aut. Pucino(C); 26’ st Bocalon (S); 33’ st Ricci (S).

Cesena: Agliardi, Perticone, Esposito, Scognamiglio, Fazzi, Kupisz (41’ st Vita), Kone’, Schiavone (29’ st Cascione), Dalmonte (33’ st Panico), Laribi, Jallow. All. Fabrizio Castori

A disposizione: Melgrati, Fulignati, Mordini, Gliozi, Moncini, Sbrissa, Farabegoli, Setola, Rigione.

Sallernitana: Adamonis, Pucino, Mantovani, Vitale, Gatto, Minala (25’ st Di Roberto), Signorelli (41’ st Rizzo), Ricci, Alex, Bocalon, Rodriguez (12’ st Rossi). All. Alberto Bollini

A disposizione: Iliadis, Russo, Asmah, Zito, Odjer, Kiyine, Kadi, Cicerelli.

 

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone

Assistenti: Cangiano – Lanotte

IV uomo: Baroni

Ammoniti: Kone’ (C), Jallow (C), Fazzi (C), Perticone (C) – Rodriguez (S), Gatto (S)

Espulsioni: Gatto (S)

Angoli: 4 – 4

Recupero: 4’ st

 

Fabiani: “Punto guadagnato con carattere eccezionale”

“Quello di oggi è un pareggio importate, conquistato su un campo molto difficile. Noi siamo stati bravi a giocarci la partita dal punto di vista tecnico-tattico. La squadra ha un carattere eccezionale e anche oggi lo ha dimostrato. Il punto è assolutamente guadagnato e faccio i complimenti ai ragazzi”. Con queste parole il Direttore Sportivo Angelo Fabiani è intervenuto in conferenza stampa nel post-patita di Cesena – Salernitana.

“Questo è un campionato stranissimo” – ha concluso Fabiani – “in cui praticamente tutte le squadre sono racchiuse in pochi punti. Noi dobbiamo pensare a fare il massimo partita dopo partita, cercando di recuperare il prima possibile gli infortunati”.

Bollini: “Continuare con questa intensità, evitando errori individuali”

“L’approccio alla partita è stato giusto. Purtroppo abbiamo commesso due ingenuità che ci hanno costretto al doppio svantaggio dopo appena venti minuti. La squadra però non si è disunita, continuando a giocare bene e a fare la propria partita. Sul 3-1 qualunque altra squadra si sarebbe smarrita, noi invece abbiamo dimostrato per l’ennesima volta grande carattere, meritando ampiamente questo risultato”. Queste le parole del tecnico Alberto Bollini nel post-partita di Cesena – Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “Dal punto di vista della dedizione al lavoro siamo sulla strada giusta. Questo è un campionato che nasconde troppe insidie e bisogna continuare con questa intensità, cercando di evitare errori individuali che possono costare caro”.

Ricci: “Migliorare l’approccio alla partita”

“Il gol è venuto su uno schema che proviamo spesso in allenamento. Come ho sempre detto, sono convinto che siamo una squadra forte e dobbiamo acquisirne consapevolezza, dobbiamo però migliorare l’approccio alla partita perché anche oggi siamo scesi in campo un po’ molli. Rincorrere non è mai facile e bisogna assolutamente limare quest’aspetto”. Queste le parole con cui Matteo Ricci si è presentato in mix zone al termine di Cesena – Salernitana.

Il centrocampista granata ha quindi concluso: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Se continueremo a esprimerci come stiamo facendo potremo sicuramente toglierci grandi soddisfazioni”.

Pucino: “Consapevoli di essere una squadra forte”

“Non abbiamo mai avuto la sensazione di perdere, perché anche sotto di due gol abbiamo continuato a giocare come sappiamo. Anche oggi abbiamo dato una grandissima prova di squadra, strameritando il pareggio e meritando forse anche qualcosa in più. Ci prendiamo questo punto, consapevoli di essere una squadra forte che può togliersi grandi soddisfazioni”. Questo il pensiero espresso da Raffaele Pucino nel post-partita di Cesena – Salernitana.

“Abbiamo una grande forza caratteriale” – ha concluso il difensore granata – “che ci permette di crederci fino all’ultimo minuto. Una grossa mano ce l’hanno sicuramente data i nostri tifosi, che anche oggi sono stati eccezionali. Noi li stiamo ripagando con grande grinta e dobbiamo assolutamente continuare su questa strada”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.