‘Mille Luci su mille calici’: Turismo e vino a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mille Luci su mille calici. Turismo e Vino a Salerno”: sarà questo il tema dell’incontro che si terrà martedì 14 novembre a partire dalle ore 10 presso il Salone del Genovesi della Camera di Commercio di Salerno in via Roma. All’incontro parteciperanno il presidente  della Camera di Commercio, Andrea Prete, il giornalista Luciano Pignataro, il presidente del Consorzio Vini Salerno,  Luigi Scorziello ed il presidente dell’associazione culturale Createam, Sergio Casola.

Gli indicatori sul vino segnalano una grande ripresa del settore. Il vino è uno dei motori più potenti del nostro export agroalimentare.  Ha pesato per oltre 5,6 miliardi di euro nel 2016, con una crescita del 27,6% negli ultimi cinque anni. Anche per questo Salerno ha deciso di accendere le luci su questo settore che mostra segnali di grande ripresa e che può essere determinante per trainare anche altri ambiti economici come il turismo.

L’incontro servirà anche a presentare la prima edizione di “In Vino Civitas”, il Salone del Vino, che sarà ospitato a Salerno presso la Stazione Marittima dal 2 al 4 dicembre.   L’evento promosso dall’associazione Createam gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno, della Cciaa e dell’Autorità Portuale di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.