Pagelle: Rossi, Di Roberto la svolta. Finalmente Ricci, Bocalon gioie e dolori

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il rocambolesco 3-3 del Manuzzi di Cesena:

Adamonis 5.5 – Gara molto difficile per il portierino scuola Lazio. Si muove bene, non può intervenire in alcun modo sull’incornata di Kupisz e sulla sassata di Kone. Beffato dalla deviazione di Pucino.

Pucino 6.5 – Jallow è un cliente scomodo ma l’ex Vicenza si comporta più che bene. Più che sfortunato in occasione dell’autogol, si fa “perdonare” con un intervento prodigioso su Laribi.

Mantovani 6.5 – Fatica nel contenere la fisicità di Jallow, si lascia scappare Kupisz in occasione del gol ma poi si fa perdonare con un paio di chiusure importanti facendo intravedere l’erede di Cannavaro per fisico e tecnica.

Vitale 6 – Rischia di commettere un fallo da rigore sull’azione che poi porta al gol di Kone. Sempre in affanno quando viene pressato, delizioso però l’assist di tacco per Ricci. In calo rispetto le altre partite ma sta giocando in un ruolo non suo

Gatto 5,5 – Tra i più pimpanti dei suoi, il gol di Rodriguez nasce da una sua grande giocata. Lascia però la squadra in dieci in un momento decisivo.

Ricci 7 – Scatenato a centrocampo, si sacrifica in fase di costruzione cercando anche la gioia personale che trova sugli sviluppi di un calcio di punizione. Finalmente è uscito l’ex Perugia

Signorelli 6 – A volte sembra quasi nascondersi limitandosi a giocare la sfera per il
compagno più vicino. Da ricordare una buona mezz’ora Dall’86’ Rizzo sv.

Minala 6 – Ci mette sempre grinta riuscendo spesso ad interrompere pericolose trame offensive bianconere. Ma non è la sua migliore giornata e forse la sostituzione stavolta era giusta

Dal 69’ Di Roberto 6.5 – Cambia subito la partita servendo a Bocalon il cross che porta al gol del 3-2. Impatto decisivo sul match

Alex 6 – Offre spunti interessanti, i suoi cross sono una minaccia costante per i difensori romagnoli. Bravo anche in fase di ripiego difensivo.

Rodriguez 6.5 – Schierato a sorpresa da Bollini, alla prima occasione realizza il gol dell’ex con un tocco di giustezza. Poi si nota la mancanza di forma dovuta al recente infortunio ed esce per Rossi

Dal 57’ Rossi 6,5- Nonostante gli impegni infrasettimanali con la Nazionale Under 20, entra e cambia la dinamica del match servendo un assist d’oro a Bocalon che sbaglia a porta vuota

Bocalon 6 – Ha gran meriti sul gol di Rodriguez. Il suo colpo di testa è quasi perfetto ma Agliardi gli nega la gioia del gol. Poi Rossi gli serve la palla del 2-2 ma riesce a sprecare un’occasione clamorosa. Gol che trova successivamente su una conclusione ravvicinata.

Bollini 6.5. Il suo non impego di Rossi dal 1’ minuto ha fatto storcere il muso a qualcuno, poi Rodriguez ha spento le polemiche. Nella ripresa buona l’intuizione di inserire Di Roberto sul 3-1 che ha cambiato il match. Anche per lui meriti in questo punto importante.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • una grande Salernitana…anche in emergenza la squadra fa gioco e non butta mai la palla…molto bene quasi tutti gli 11 , ottimi i subentranti (Rossi ci porta ”con la manella”, con lui in campo che gioca per 2 non si è accusata l’inferiorità)…pensando al futuro con Sprocati dietro le punte (farei fuori Signorelli anche perchè serve davvero a poco li in mezzo) ne vedremo delle belle…sempre più convinto che Bollini sia un buon allenatore…non fa danni e legge bene la partita…ottimi i cambi anche stavolta…forza granata facci sognare!!!

  • Seguo il calcio da più di 50 anni, e credo che ,sia il portiere Adamonis ( nelle uscite è più bravo dell’altro) che Rossi sono 2 giovani di sicuro avvenire. Ho qualche dubbio su Ricci.

  • Credo che lo spirito di questa squadra superi di gran lunga le aspettative, vedere grinta e voglia di recuperare sul 3-1 in dieci uomini e’ indescrivibile . Sono stato il primo a criticare bollini ma adesso inizio a capire il suo lavoro a cosa è servito , ha inculcato mentalità al gruppo. Quest anno ci divertiremo . Grazie mister e grazie ragazzi continuate cosi , saremo sempre al vostro fianco .

  • Non concordo sul voto a Bocalon. Per 90° minuto è stato il migliore in campo e, errore incredibile a parte, bisogna dare a questo ragazzo il merito di avere lottato, di avere giocato ancora una volta fuori ruolo ed essersi sacrificato per aiutare un collega più scarso, Rodriguez, e comunque di avere segnato il gol che ci ha rimesso in partita. Se ci aggiungiamo che 60% del merito del primo gol è suo, onestamente almeno 6.5 lo merita. Di sicuro deve migliorare sotto porta, però ricorderei che è anche il miglior marcatore della squadra al momento. Io credo che se dovessimo tornare alle tre punte quando Sprocati recupererà, il titolare dovrà essere Rossi, con Bocalon prima alternativa e Rodriguez terzo incomodo. Sulla destra con il ritrovato Di Roberto ci sarà una piacevole competizione e non è nemmeno rientrato Orlando, che pure scarso non è. Se a Gennaio arriva un centrale titolare la squadra può provare a fare qualcosa di grande, Lotito e regolamenti permettendo.

  • Non sono d’accordo sulla sufficienza per Minala: a terra atleticamente, svogliato e svagato per il campo, ci mette anzi non ci mette lo zampino sulle azione di partenza dei primi due gol del Cesena, forse un turno di riposo gli farebbe bene, poi per Competente si vede che ne capisci di calcio, il lavoro di Signorelli è oscuro e non ha prezzo nel senso che non si vede molto ma con i suoi lanci in verticale e la collaborazione a coprire i vuoti che qualche volta Ricci e Minala creano a centrocampo và a colmare il ruolo di regista che tanto mancava a questa Salernitana.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.