Ruba telefono ma viene arrestato 2 mesi dopo per un selfie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo circa due mesi pensava di averla fatta franca e di godersi quello smartphone di ultima generazione che aveva rubato a una donna a bordo di un autobus a Roma. A incastrare il malvivente è stata un’applicazione antifurto, installata sul telefono, che ha permesso ai carabinieri di Centocelle di identificarlo e arrestarlo.

In manette, un 30enne romeno, con precedenti. Lo scorso 12 settembre, la vittima, una signora di 75 anni, subì il furto dello smartphone a bordo di un autobus e fece denuncia ai carabinieri. Qualche settimana dopo è tornata in caserma mostrando ai militari una fotografia, un selfie, ricevuta sulla sua email, scattata e inviata automaticamente da un’applicazione antifurto durante il tentativo del malvivente di sbloccare il telefono, per utilizzarlo.

A questo punto è cominciata un’intensa indagine di comparazione fotografica svolta dalla sezione Rilievi del nucleo investigativo di Roma e dai riscontri sulla foto del RIS di Roma: l’indagine ha dato un nome al malvivente, un 30enne, già schedato per altri reati. Ieri notte, riconosciuto in strada, è stato bloccato dai carabinieri e portato nel suo appartamento agli arresti domiciliari.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.