Site icon Salernonotizie.it

Salerno in Libreria: Raffaella Palumbo presenta la sua prima raccolta di poesie

Stampa
Martedì 14 novembre 2017, alle ore 18.30, presso la sala letture della libreria “Mondadori Bookstore” sita a Salerno, in Corso Vittorio Emanuele 56, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima raccolta di poesie firmate da Raffaella Palumbo. Il volume “Con il vento nel cuore” (edito da “Edizioni Il Saggio”) incarna un percorso lirico spontaneo e pieno di sentimenti che l’autrice ha voluto dedicare ai suoi genitori ed alla sua amata città natia. 

Sono versi in vernacolo e in italiano, lungo metafore e ossimori che rapiscono il lettore e lo sostengono lungo le onde del mare della memoria, dove fanno capolino episodi e persone che hanno fatto parte della vita dell’autrice. C’è spazio davvero per ogni tipo e forma di emozione umana, spaziando dagli affetti familiari alle amicizie, dai sapori antichi agli angoli più caratteristici di una città, “madre” di tante esperienze e sentieri sensoriali.

A dialogare con l’autrice saranno Giuseppe Barra, Filomena Domini e Noemi Manna. Tutti potranno “assaporare” un verbo schietto e sincero, fatto di aneddoti e sensazioni che si uniscono senza lasciare spazio a fronzoli linguistici. Un respiro forte, un vento che entra nei polmoni e finisce diritto al cuore, stimolando la propria valigia dei ricordi. Ognuno potrà ritrovarvi frammenti di vita, dove l’amore, la felicità, il dolore e il pianto fanno compagnia ai nostri giorni.

Exit mobile version