Site icon Salernonotizie.it

Basket Ruggi sconfitto dalla Givova Ladies Scafati 69-46

Stampa
Sconfitta per il Basket Ruggi Salerno che dopo un inizio confortante cede il passo alla più esperta compagine locale, perdendo in casa della Givova Ladies Scafati 69-46.

E proprio come dicevamo, l’inizio di gara è più che positivo: le salernitane rispondono colpo su colpo alle offensive locali e, dimostrando una buona qualità e intensità difensiva, si portano anche sul +4, strappo che però viene immediatamente ricucito dalle Givova Ladies.

Al termine dei primi dieci minuti si è sul 14-14. La maggiore esperienza delle padroni di casa si comincia a far sentire nel secondo periodo di gioco, momento in cui la gara comincia a farsi più fisica. Anche per questo motivo, coadiuvata da una crescente insicurezza, il Ruggi spreca diversi contropiedi e facili layup.

Si va all’intervallo lungo sul 34-27. Alla ripresa delle ostilità la Givova Ladies sfrutta a pieno le pessime scelte offensive del Ruggi, che si blocca nella metà campo offensiva, mentre in quella difensiva non riesce sempre a limitare le bocche di fuoco avversarie.

Al trentesimo Scafati è sul +12, 49-37. Gli ultimi dieci minuti di lancetta, sono di pure accademia con le rosso blu che si spengono del tutto, consentendo alle locali anche di aumentare il gap. Finisce 69-46.

Givova Ladies Scafati – Basket Ruggi Salerno 69-46 (14-14, 23-15, 15-10, 20-9)
Ruggi Salerno: Martines 8, Fumo, Scolpini, Panniello, Scarpato 5, Germano, Di Pace 11, Codispoti 2, Di Martino, Patanè 2, De Feo 6, Montiani 12. All. Pignata, Ass. Ielasi

Exit mobile version