Discariche Battipaglia, audizione in Regione per la bonifica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Questa mattina a Napoli, presso la sede della Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema della Regione Campania, si è tenuta la riunione preliminare per la valutazione dei progetti di bonifica dei siti di stoccaggio provvisorio ammessi a tale procedura.

Alla presenza del dott. Ferraro e degli incaricati di Invitalia, dott. Di Nardo e dott. Morra, il Comune di Battipaglia, che già in precedenza aveva trasmesso tutte le schede relative alle indagini condotte, alla caratterizzazione dei rifiuti, ed i progetti redatti per gli interventi a farsi per i due siti cittadini di Castelluccio e di Buccoli, ha illustrato lo stato dell’arte e la urgenza di provvedere alla rimozione dei rifiuti in essi contenuti.

L’assessore all’Ambiente, avvocato Stefania Vecchio, e l’architetto Angela Costantino, Responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune di Battipaglia, hanno altresì ribadito la necessità di ripensare anche una soluzione delle problematiche relative alla discarica di Grataglie, a confine con il Comune di Eboli che, allo stato, non risulta essere stata affidata ad alcuno per la gestione finale. Entro fine mese questa fase sarà completata e sarà possibile conoscere l’entità dei finanziamenti e la tempistica degli interventi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.