Salerno: “Luci nel Cielo” e mostra dei presepi antichi al Museo Diocesano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato 18 novembre alle ore 17:00 presso il Museo Diocesano di Salerno ci sarà l’accensione delle luminarie ”Luci nel Cielo”, un suggestivo spettacolo di luci e musica allestito all’interno dell’antico quadriportico del museo. Durante il periodo natalizio, dal 18 novembre 2017 al 28 gennaio 2018, il museo il sabato resterà aperto al pubblico fino alle ore 22:00, offrendo ai suoi visitatori un brindisi.

Sempre in questo periodo, dal 18 novembre al 14 dicembre, sarà allestito all’interno delle sale del museo, un itinerario sulle opere dedicate alla tematica del Natale che culminerà nell’eccezionale esposizione dei presepi antichi appartenenti al Museo, normalmente custoditi presso i depositi e quindi non accessibili al pubblico. Si tratta di mirabili e preziosi esempi dell’ arte presepiale settecentesca sia campana che trapanese.

Il Museo Diocesano ”San Matteo”, scrigno d’arte che accoglie importantissime opere che vanno dal Medioevo al Seicento, fra le quali spiccano il Ciclo eburneo salernitano, l’Exultet, la Crocefissione di Roberto d’Oderisio e la Giuditta di scuola caravaggesca, diventa la sede di uno spettacolo ed un itinerario natalizio che ben si integrano con il generale clima festoso che caratterizza la città di Salerno nel periodo di Natale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.