Capaccio Paestum: report su attività di controllo svolta nel week-end

Stampa
La Polizia Municipale di Capaccio Paestum, diretta dal Comandante Antonio Rubini, in piena sintonia l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Franco Palumbo, ha eseguito un’attività programmata in materia di controlli di polizia stradale per le violazioni al Codice della Strada nei giorni 11 e 12 novembre.  Sono state impegnate quattro pattuglie, due per ogni giorno, che hanno presidiato diverse aree del territorio comunale, e in particolare il centro urbano di Capaccio Scalo, Borgo Nuovo, la S.S. 18, la rotatoria di Capaccio Scalo. Altri agenti si sono dedicati, invece, alla perlustrazione delle aree restanti del territorio comunale.

I controlli sono avvenuti nei confronti di  20 veicoli. Le violazioni accertate e contestate sono state 10 e riguardano  le violazione per omesso uso delle cinture, per sorpassi vietati, omessa revisione, guida  senza patente, mancata copertura assicurativa, mancanza di documenti. Per il mancato rispetto dei limiti di velocità, invece, sono state accertate  36 violazioni. Nel corso dell’attività di controllo mirata, è stato effettuato anche il rilievo di un incidente stradale.

Tale attività ha la finalità, principale, di offrire una presenza sul territorio e di incentivare il rispetto delle  norme del CdS.  «Il nostro ruolo   è quello di stimolare il rispetto delle norme del CdS,  – afferma il Comandante, Antonio Rubini – prestando attenzione agli utenti deboli della strada ed alla sicurezza stradale in genere.  Soventemente, le violazioni più ricorrenti attengono alla modalità delle sosta, alla sosta negli spazi destinati ai titolari di contrassegni invalidi, soste in prossimità di intersezioni, sugli attraversamenti pedonali, senza lasciare  lo spazio per i pedoni, tutte violazioni che incidono sulla libertà altrui di potersi servire  senza limitazioni   della strada o  dei servizi ad essa collegati».

«I comportamenti scorretti di singoli soggetti hanno una ripercussione su una pluralità di utenti della strada, il nostro compito è tutelare tutti e prevenire cercando di fornire indicazioni ai nostri cittadini sul comportamento corretto da tenere alla guida e sulle sanzioni che ne scaturiscono. Un aspetto importante sul quale dovremo lavorare è quello sull’importanza dell’utilizzo del casco, soprattutto per i più giovani. Nel  ribadire che  la nostra  azione è  nell’interesse della comunità, invito quanti sono interessati e vogliono rendersi partecipi a fornirci  indicazioni per  raggiungere i  risultati  prefissati».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.