Manager al Ruggi: Regione pensa a Iervolino ma il Rettore non è d’accordo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non sarà facile trovare l’intesa per il successore di Cantone alla guida dell’Azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Il quotidiano Il Mattino, oggi in edicola, rivela che il nome scelto dalla Regione per guidare il nosocomio era quello di Mario Iervolino, ex sindaco di Ottaviavo e attuale direttore sanitario dell’azienda ospedaliera Rummo di Benevento.

Indicazione che non avrebbe raccolto – secondo il Mattino – il consenso del rettore dell’ateneo salernitano Aurelio Tommasetti. Alla base del “no”una valutazione del curriculum professionale del designato che non presenta – a giudizio dell’amministrazione universitaria – un profilo adeguato all’importanza dell’incarico particolarmente delicato, gravoso e complesso.

È norma di legge, infatti, che il direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria venga nonimato sulla base di «intesa» istituzionale tra la Regione (competente in materia sanitaria) e l’Università nella cui organizzazione è inquadrata la Facoltà di Medicina.

Iervolino con alle spalle una lunga esperienza nella Napoli 1 è specializzato in Igiene e medicina preventiva. Ha svolto tra l’altro funzioni di guardia medica (anche con funzioni di coordinamento), e componente di diversi staff di aziende sanitarie. Mai, nella sua carriera, direttore generale di un’azienda ospedaliera.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.