Olio. A Capaccio Paestum la presentazione del Best-Iooc 2018

Stampa
Nel 2018 Capaccio Paestum ospiterà per il primo anno il Best International Olive Oil Contest (Best-IOOC), inserito dal WREVOO (World Ranking Extra Virgin Olive Oil), tra i primi cinque concorsi internazionali dedicati all’olio extravergine di oliva.
Il prestigioso evento, in calendario dal 14 al 19 maggio 2018, sarà presentato domani 16 novembre 2017, alle ore 17.00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Paestum. Dopo i saluti di Gabriel Zuchtriegel, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Paestum, Franco Palumbo, sindaco di Capaccio Paestum, Teresa Palmieri, vice sindaca, e dell’assessore alla Cultura Claudio Aprea, interverranno Stefania Reggio, direttore generale del concorso internazionale, Gaetano Avallone, presidente dell’associazione Oleum e Antonio Lauro, presidente del Best-IOOC. Concluderà i lavori Franco Alfieri, consigliere del presidente della Regione Campania per i temi attinenti l’agricoltura.
Nel corso dell’incontro verranno illustrate le iniziative di marketing territoriale, e promozione dell’olio extravergine d’oliva, che saranno realizzate in occasione del Best-IOOC. Un ricco programma, sviluppato nell’incantevole cornice di Capaccio Paestum, culla della cultura mediterranea, città ricca di storia e fascino, con l’obiettivo di informare i consumatori sugli aspetti nutrizionali e salutistici che contraddistinguono le produzioni olearie di qualità superiore, e aiutare le aziende a cogliere nuove opportunità di business nei mercati internazionali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.