Primo allenamento per Popescu, Bollini valuta più soluzioni

Stampa
C’era anche Stefan Popescu ieri alla ripresa della preparazione della Salernitana. L’ex difensore del Modena, neotesserato dal club granata, ha svolto il suo primo allenamento in granata. A testimoniarlo gli scatti ufficiali sul sito web della Salernitana. Sempre a porte rigorosamente serrate la squadra ieri s’è allenata al Volpe ed oggi replica ancora nell’impianto di via Allende. Il centrale rumeno si è unito al gruppo di Bollini, per il quale rappresenta una valida alternativa già per la partita con la Cremonese, perchè il reparto difensivo sta facendo i conti ancora con le varie assenze.

Ieri non ha preso parte alla ripresa della preparazione anche Mantovani, colpito da un lutto familiare, mentre Perico, Schiavi e Tuia continuano a lavorare a parte. Per il centrale di Cava, in particolare, si attendono i nuovi esami di controllo che dovrà effettuare a breve. Lavoro differenziato anche per Sprocati, ancora out. Bernardini e Della Rocca, invece, sono alle prese con le sedute di fisioterapia. Alla squadra si uniranno presto pure i giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali, Radunovic, Adamonis e Rossi.

Insomma, per mister Bollini non mancano i soliti grattacapi settimanali ma, rispetto alla precedente gara di Cesena, il tecnico non dovrà fare i conti con ulteriori assenze, eccezion fatta per lo squalificato Gatto. Contro la Cremonese, la Salernitana potrebbe affidarsi allo stesso modulo delle ultime gare o eventualmente ritoccarlo, passando al 3-4-3. Bollini dovrà prendere in considerazione le varie soluzioni a disposizione, tra cui anche quella di inserire Popescu nell’undici di partenza, per dare così la possibilità a Vitale di avanzare sull’out mancino e sfruttare di conseguenza gli esterni nel tridente offensivo.

In tal caso, però, dovrà sacrificare una delle punte. Altrimenti qualora dovesse essere confermata dla coppia Bocalon – Rodriguez, con quest’ultimo protagonista ancora della staffetta con Rossi, si punterà di nuovo sulla linea di centrocampo a cinque. In mediana troveranno ancora spazio, in questo caso, Minala, Ricci e Signorelli, il quale ha accusato un affaticamento muscolare, ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione.

Foto US Salernitana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.