Primo allenamento per Popescu, Bollini valuta più soluzioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
C’era anche Stefan Popescu ieri alla ripresa della preparazione della Salernitana. L’ex difensore del Modena, neotesserato dal club granata, ha svolto il suo primo allenamento in granata. A testimoniarlo gli scatti ufficiali sul sito web della Salernitana. Sempre a porte rigorosamente serrate la squadra ieri s’è allenata al Volpe ed oggi replica ancora nell’impianto di via Allende. Il centrale rumeno si è unito al gruppo di Bollini, per il quale rappresenta una valida alternativa già per la partita con la Cremonese, perchè il reparto difensivo sta facendo i conti ancora con le varie assenze.

Ieri non ha preso parte alla ripresa della preparazione anche Mantovani, colpito da un lutto familiare, mentre Perico, Schiavi e Tuia continuano a lavorare a parte. Per il centrale di Cava, in particolare, si attendono i nuovi esami di controllo che dovrà effettuare a breve. Lavoro differenziato anche per Sprocati, ancora out. Bernardini e Della Rocca, invece, sono alle prese con le sedute di fisioterapia. Alla squadra si uniranno presto pure i giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali, Radunovic, Adamonis e Rossi.

Insomma, per mister Bollini non mancano i soliti grattacapi settimanali ma, rispetto alla precedente gara di Cesena, il tecnico non dovrà fare i conti con ulteriori assenze, eccezion fatta per lo squalificato Gatto. Contro la Cremonese, la Salernitana potrebbe affidarsi allo stesso modulo delle ultime gare o eventualmente ritoccarlo, passando al 3-4-3. Bollini dovrà prendere in considerazione le varie soluzioni a disposizione, tra cui anche quella di inserire Popescu nell’undici di partenza, per dare così la possibilità a Vitale di avanzare sull’out mancino e sfruttare di conseguenza gli esterni nel tridente offensivo.

In tal caso, però, dovrà sacrificare una delle punte. Altrimenti qualora dovesse essere confermata dla coppia Bocalon – Rodriguez, con quest’ultimo protagonista ancora della staffetta con Rossi, si punterà di nuovo sulla linea di centrocampo a cinque. In mediana troveranno ancora spazio, in questo caso, Minala, Ricci e Signorelli, il quale ha accusato un affaticamento muscolare, ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione.

Foto US Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.