Caselle in Pittari: Amministrazione aderisce “Festa dell’Albero” di Legambiente

Stampa
Il Comune di Caselle in Pittari, anche quest’anno, aderisce alla “Festa dell’Albero”, promossa da Legambiente. A partire dalle 10:30 del 20 novembre, in Località VALLI (presso la Pineta) adiacente al Museo Virtuale Interattivo Comunale, i bambini della Scuola Primaria dell’Ist. Comp. “T. Gaza” di Caselle in Pittari e dell’infanzia paritaria “Filomena Parente”, coadiuvati ed aiutati dal personale della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo, metteranno in dimora 30 alberi autoctoni forniti dai vivai della Regione Campania.

Questo è il primo atto di una manifestazione che verrà conclusa in primavera, quando ciascun albero sarà simbolicamente donato ad ognuno dei 11 nuovi nati del 2016, per la creazione di un legame indissolubile. Dopo il lavoro il giusto ristoro. A tutti i partecipanti verrà offerta un’ecomerenda composta da prodotti a km zero, offerta dai nostri contadini.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.