Castel San Giorgio: al Comune convegno su Comunicazione, Relazione e Crescita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ il tema del convegno che si terrà lunedì 20 novembre, alle ore 9.30, presso l’aula consiliare del Comune di Castel San Giorgio. Un’iniziativa  promossa dall’Associazione Thule, presieduta da Tatiana Sorina Alfano, e da Sodalis CSV Salerno,  presidente Agostino Braca, che si rivolge ai ragazzi delle scuole del territorio per affrontare l’urgente problematica dell’uso corretto e responsabile di internet e dei social.

Ricco e qualificato è il tavolo dei relatori.

Dopo i saluti del sindaco, avv. Paola Lanzara, si confronteranno sul tema  Salvatore Campitiello,  membro del Consiglio Regionale della Campania dell’Ordine dei Giornalisti, Giovanna Ancora Niglio, Presidente Unicef Salerno, Alessandro Turchi, Dirigente Scolastico del PROFAGRI di Salerno, Anna Paolillo, Docente di Tecniche di Comunicazione, Sabato Aliberti, Sociologo e ricercatore dell’Università degli Studi di Salerno, Barbara Ruggiero, giornalista, Rosa Di Filippo, avvocato, e il Rev. Gianluca Cipolletta. Modera l’incontro la giornalista Anna Cicalese.

“La comunicazione di massa ci orienta e ci obbliga ad assumere comportamenti “globali” e spesso malati –  afferma Tatiana Sorina Alfano che puntualizza  come, nel passato, –  lo sguardo, il tono della voce, la postura  erano i  riferimenti della decodificazione del messaggio verbale di una comunicazione circolare basata sul contatto”. Manifesto della manifestazione, un pannello pittorico, realizzato da Anna Cicalese, nel quale i contenuti del convegno prenderanno forma e colori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.