Facevano acquisti con banconote false: due denunce nel salernitano

Stampa
Nell’ambito dei servizi ordinari di controllo del territorio nella città di Battipaglia (SA), personale della Polizia di Stato in forza al locale Commissariato di Pubblica Sicurezza – Sezione Volanti – in seguito alla segnalazione di una commerciante, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 36enne di origine calabrese ed una 33enne battipagliese, entrambi domiciliati a Napoli, per detenzione e spendita di banconote false.

I due, che avevano fatto acquisti in un negozio di gadget e articoli da regalo del centro con una banconota da 50 euro falsa, facendo poi perdere le loro tracce per le vie della città, sono stati prontamente rintracciati dagli agenti, anche grazie alla testimonianza della commerciante frodata ed alle immagini rilevate dal sistema di videosorveglianza, mentre si allontanavano lungo la via Mazzini.

L’uomo, sottoposto a controllo di polizia, ha consegnato spontaneamente il proprio portafogli all’interno del quale gli operatori della Polizia di Stato riconoscevano come presumibilmente false altre quattro banconote da 50 euro, risultate da successiva apposita verifica contraffatte, poiché sia al tatto che per la filigrana cangiante ed il colore non apparivano come quelle in normale circolazione. Il 36enne ammetteva di aver dato al titolare del negozio una banconota da 50 euro, risultata poi falsa, per acquistare un poster di pochi euro ricevendone il resto. Immediata la denuncia per entrambi.

COMUNICATO UFFICIALE POLIZIA BATTIPAGLIA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.