Il Laboratorio delle Idee tra la gente: prima tappa a Faiano di Pontecagnano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Parte da Faiano il tour del Laboratorio delle Idee. #incontriamoci sabato 25 novembre, alle ore 16.30, fa tappa in via Solferino. Al centro dell’appuntamento, presentazione degli obiettivi, confronto, ascolto e inaugurazione della sede che rappresenterà un grande punto di riferimento per il caratteristico borgo cittadino. L’inizio di un percorso di condivisione, aperto ai movimenti civici, alle associazioni e all’intera società civile, per definire, insieme, una visione di Città che parta davvero dal basso.

La consapevolezza di voler affrontare e ridiscutere sul nostro presente e futuro guidati dal comune senso di appartenenza e dall’amore per questa terra. La maturità di anteporre la pluralità ad ogni individualismo, la responsabilità di valorizzare le diversità per fare sintesi e arricchire la nostra esperienza. E’ nato così il Laboratorio delle Idee e, con l’incontro di questi stati d’animo, si presenta adesso ufficialmente alla Comunità. Un contenitore programmatico e un cantiere autentico di proposte da valutare, ascoltare, trasferire.

“Siamo movimenti, associazioni, semplici cittadini – ribadiscono i promotori – convinti che la massima esaltazione del confronto sia  rappresentata dalla volontà di sedersi insieme per porre le basi di un progetto volto esclusivamente allo sviluppo del nostro territorio. A rafforzarci la certezza che, se si vuole guardare al presente e al passato per costruire il domani, bisogna mettere da parte i tanti io a beneficio di una squadra che giochi per un unico fine. Il nostro obiettivo si chiama Pontecagnano Faiano e da qui ripartiamo, favorendo il massimo coinvolgimento, per rinsaldare il legame con il cittadino, riscoprire e dare lustro alla nostra storia, migliorare la vita comunitaria”.

 “Il Laboratorio delle Idee – proseguono – cresce solo con il contributo di tutti: insieme arriveremo all’assemblea finale quale punto più alto di condivisione e unità di intenti. Insieme realizzeremo qualcosa di grande, forte e duraturo: una Comunità unita che decide il proprio futuro. Noi ci crediamo davvero”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.