Per l’attore Domenico Diele l’accusa è di omicidio stradale aggravato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nell’avviso conclusione indagini il pm Elena Cosentino definisce nel dettaglio il capo di imputazione per l’attore Domenico Diele: omicidio stradale aggravato dall’uso di sostanze stupefacenti. La tesi dell’accusa è chiara: Diele, nella notte in cui travolse ed uccise Ilaria Dilillo lungo l’A2 del Mediterraneo, era sotto l’effetto di droghe, custodiva hashish nel posacenere della sua auto, viaggiava su una vettura sprovvista di assicurazione, lui stesso aveva la patente sospesa ed ha ammesso dopo l’impatto con lo scooter di Dilillo di essersi distratto per cambiare la stazione radio.

Insomma, un quadro non proprio idilliaco a delineare una personalità problematica ed incline- sempre secondo l’accusa- ad infrangere le regole, come d’altronde era già stato scritto nel decreto di fermo di Diele, poi convalidato. L’attore si trova attualmente detenuto ai domiciliari, con braccialetto elettronico, a Roma. Gip e Riesame non hanno ritenuto di dover applicare il carcere, poiché Diele non godrebbe di libertà di movimento e non potrebbe procurarsi la droga.

Ora il pm Cosentino cristallizza nel capo d’accusa le circostanze aggravanti, fra cui l’essersi recato al matrimonio della cugina a Matera, percorrendo 450 km, senza patente e senza assicurazione, per poi rientrare di corsa a Roma visto che il giorno dopo l’attore avrebbe dovuto girare in Puglia le scene di un film. D’altronde, gli avvocato di Diele hanno sempre sostenuto che l’utilizzo di oppiacei e cannabinoidi non avrebbero inciso sullo stato psico-fisico e non possono considerarsi all’origine dell’incidente mortale.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.