Nomina illegittima alla Provincia di Salerno, danno di 190mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La procura regionale campana della Corte dei Conti ha aperto una indagine, delegata alla Guardia di finanza, su una ipotesi di danno all’Erario per un incarico di direttore generale conferito, per i pm contabili, in maniera illegittima dalla Provincia di Salerno.

Il sostituto Francesco Vitiello, insieme al procuratore regionale Michele Oricchio, ha puntato l’attenzione sulla nomina fatta il 9 dicembre 2014 di un professionista che per la magistratura contabile campana viola la normativa per la riduzione della spesa pubblica e gli obiettivi previsti dal Patto di Stabilita’ cui l’ente deve attenersi.

Il professionista, inoltre, per i pm della Corte dei Conti, non era nemmeno in possesso dei requisiti necessari allo svolgimento dell’incarico.

Secondo le stime contabili, il danno per le casse pubbliche e’ di 188.986 euro, corrispondenti all’importo del compenso erogato all’uomo dalla Provincia fino al 30 agosto scorso, “suscettibile – si legge in una nota – di ulteriore incremento, considerata la prosecuzione dell’illecito incarico”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Sindaci che si nominano amici senza titolo, presidenti pupazzetti di Provincia che nominano, in quanto tali, qualcun altro amico di un amico e poi……ovviamente……ce li troviamo, tutti ipocriti e farisei a piangere che gli Enti locali sono in default, che il Governo centrale ha tagliato fondi e pippette varie.
    Ma VERGOGNATEVI!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.