Salernitana, quel quarto d’ora che ribalta le partite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Analisi logica di un periodo: quello dal 75simo al 90simo che sta diventando il periodo di gara decisivo per le rimonte. Sono infatti sette le marcature decisive nel quarto d’ora di rabbia, grinta determinazione e follia di una squadra specializzata in rimonte impossibili. Da Zona Cesarini a Zona Salernitana. Nel quarto d’ora granata hanno trovato la via del gol Vitale, alle seconda giornata di campionato contro la Ternana. Al minuto 78 il difensore siglò il 3 a 3 definitivo contro la sua ex squadra.

Dopo Vitale ecco Sporcati al 79′ e Minala al 90 esimo nella sfida con il Pescara terminata 2 a 2 e con i granata sotto di due gol per gran parte della partita. Minuto 81′ di Parma – Salernitana: sul dischetto Vitale sigla il pari al Tardini. A seguire il derby con l’Avellino con Sprocati in gol all’85esimo e con l’ormai storico Minala al 96esimo. Per finire la sequenza delle rimonte il gol di Ricci a Cesena al 78esimo per il 2 a 2 finale con i romagnoli. La Salernitana ha il quarto miglior attacco con 24 gol realizzati.

Nove sono le reti segnate nei primi quarantacinque minuti di gioco, 15 nella seconda parte di gara. Un dato che conferma la capacità della squadra di reagire nelle difficoltà, di dare il meglio quando è sotto, di superare gli ostacoli credendoci fino alla fine per dirla come i tifosi. Di contro c’è da capire il perchè di tante false partenze, dei gol subiti e di parti di gara, soprattutto all’inizio regalate agli avversari. Un dato su cui riflettere per trovare le giuste contromisure. Quando questa squadra riucirà a trovare il suo equilibrio ne vedremo delle belle

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.