A Salerno l’ordinanza che “spacca” la Movida, non piace il provvedimento

Stampa
E’ l’ordinanza “spacca-movida” a guadagnarsi le luci della ribalta, per questa edizione di Luci d’Artista. Un provvedimento, quello adottato a Palazzo di Città, che non piace alla maggioranza, tra esercenti e cittadini potenziali avventori; una misura restrittiva che fa discutere quasi quanto il flop della Nazionale ma che – a dirla tutta – non fa una piega, visto che va inquadrata nel più complesso sistema messo in atto a livello governativo a contrasto del terrorismo.

Se sono obbligatorie le barriere new jersey, diventa obbligatorio pure non ostruire il passo, dunque eventuali vie di fuga, a cittadini e visitatori con tavolini e sedie, questo in vie e vicoli del centro storico, da piazza Portanova alla chiesa dell’Annunziata, così come non sarà più consentito lasciar circolare liberamente bottiglie in vetro e lattine che possono trasformarsi in oggetti contundenti.

Necessario, dunque, abituarsi all’idea di somministrare le bevande in bicchieri in carta o plastica, così come del resto accade da anni negli stadi italiani. Per quanto invece riguarda le bottiglie in plastica, chi le vende nei locali dovrà aprirle prima di somministrarle, rimuovendone i tappi. Le ragioni di ordine pubblico e sicurezza vengono prima di ogni cosa, per cui gli esercenti che non rispetteranno i nuovi regolamenti per questo periodo di Luci d’Artista, saranno sanzionati come previsto dalla Legge.

Fonte LIRATV

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Le norme di sicurezza non sono pinzillacchere e Luci d’Artista è occasione di lavoro. Giovanni ti leggo sempre con interesse e spesso sono d’accordo con te. Penso che questa volta sei in torto.

  • bravo fammi una lista dei lavori diventati disponibili per le luci d’artista, anche solo temporary per il periodo di 3 mesi delle luci…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.