Salerno: lunedi il IV congresso internazionale sull’autismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Lunedì 20 Novembre alle ore 11.00, nella Sala Giunta di Palazzo di Città, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del IV° Congresso Internazionale “Autisms: Autonomy, Unions, Technology, Integration, school, methodologies, society” promosso dalla Cooperativa Sociale “Giovamente” nei giorni 24, 25, 26 novembre al Mediterranea Hotel Salerno.

All’incontro prenderanno parte Il Sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali dell’amministrazione comunale, Nino Savastano, il Presidente e il vice Presidente della Cooperativa Sociale “Giovamente”, Luca Goffredo e Rosa Mandia.

Il tema del dialogo interculturale è sempre più un elemento qualificante e determinante all’interno dei rapporti diplomatici dei vari Paesi e diviene nodo centrate nelle agende politiche nazionali e internazionali, ad ogni livello di estensione geografica, dal locale al globale.

L’evento consiste dunque nell’organizzazione di una conferenza per rafforzare la cooperazione scientifico-culturale tra diversi Paesi, il cui elemento trainante di questa ipotesi di sviluppo è il tema dell’Autismo in generale e nei suoi aspetti metodologici e scientifici.

Il IV° Congresso Internazionale sull’Autismo sarà caratterizzato dall’intervento di circa 30 relatori provenienti da ogni parte del mondo, per parlare e confrontarsi sulla tematica dell’ autismo ed è articolato in 6 sessioni plenarie, 2 Lectio Magistralis, 3 workshop,1 sessione poster.

http://cooperativa.giovamente.it
coongressoautismo@giovamente.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Chissà se qualche “luminare” ammetterà la relazione stretta che c’e’ tra questa epidemia autistica e i danni provocati dai vaccini (obbligatori, forse solo per noi comuni mortali).
    Ammetteranno che hanno generato questa tempesta perfetta in nome del Dio denaro ??
    Assolutamente no…..
    E 450.000 famiglie in Italia si ritrovano a piangere quotidianamente per essersi viste private delle gioie di una vita “normale”…….quella che desideravano per i propri bambini !!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.