Scuole, assegnate alla Provincia di Salerno risorse per 18 milioni di euro

Stampa
Con decreto del Miur dell’8 agosto 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.265 del 13 novembre 2017, in attuazione dell’articolo 25, commi 1 e 2 bis del D.L. n.50\2017, sono state assegnate alla Provincia di Salerno risorse per una somma complessiva di Euro 18.209.567,51, destinate a finanziare quattro progetti riguardanti scuole di competenza provinciale.

Gli interventi finanziati sono i seguenti:

1) Adeguamento alla normativa sismica dell’ITI “Pacinotti” di Scafati per un importo complessivo di Euro 5.000.000,00;

2) Adeguamento alla normativa sismica dell’IIS “Galileo Galilei” di Salerno per un importo complessivo di Euro 5.000.000,00;

3) Adeguamento alla normativa sismica dell’IIS “Della Corte-Vanvitelli” di Cava dè Tirreni per un importo complessivo di Euro 5.000.000,00;

4) Adeguamento alla normativa sismica dell’ITIS “Gatta” di Sala Consilina per un importo complessivo di Euro 3.209.567,51.

I progetti sono finalizzati al conseguimento dei livelli di sicurezza richiesti in ambito sismico dalle nuove norme tecniche riguardanti le strutture scolastiche. A tale scopo sono stati previsti tutti i necessari interventi di ripristino, rinforzo e risanamento strutturale dei suddetti edifici scolastici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.