‘Siamo senza un comandante’ sms azzurri contro Ventura

Stampa
Cosa è successo all’Italia nei 180 minuti con la Svezia. I tifosi azzurri vogliono chiarezza dopo la clamorosa esclusione dal mondiale ed il conseguente esonero di Gian Piero Ventura adesso è tempo di retroscena. Ed ecco che cominciano ad uscire i primi spifferi e anche i primi sms  – come scrive IlGiornale.it  -. Messaggi che sono stati scambiati dai giocatori tra la notte svedese e quella di San Siro.

“Faremmo meglio con Gigi giocatore, capitano, allenatore: adesso siamo una nave senza comandante, in mezzo alla tempesta”, avrebbe scritto un azzuro ad un compagno, come riporta il Corriere. Parole chiare che fanno capire quanto sia stata alta la tensione dentro lo spogliatoio. E quel nome, quello di Buffon, continua ad essere ancora una suggestione ben presente nell’aria azzurra. Le sue parole di qualche tempo fa vanno in questa direzione.

“Mi vedo c.t., di Cina o Stati Uniti”, aveva sussurrato qualche mese fa. Adesso in tanti invocano il suo nome. Ma lui ha ancora un campionato da concludere con la Juve e un sogno chiaro: vincere la Champions. È l’unico trofeo che manca all’appello.

E anche i compagni bianconeri gli hanno mandato dei messaggi per confortarlo promettendo di fare il possibile per arrivare alla finalissima di Kiev. Gigi ha dato tutto il suo sostegno alla squadra. “Se nessuno ci dà la carica, dobbiamo trovarcela noi”, avrebbe detto. Qualcuno avrebbe risposto con un sms: “Meno male che c’è Gigi. Basterà?”. Purtroppo no.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.