Stangata al clan Giffoni: scattano 15 condanne

Stampa
Stangata sul clan Giffoni che aveva raccolto l’eredità del clan Pecoraro – Renna nella piana del Sele.

Ieri il gup Vincenzo Pellegrino ha emesso la sentenza di condanna per 15 persone appartenenti all’associazione criminale specializzata soprattutto in racket ed estorsioni. A capo del gruppo criminale Biagio Giffoni, Paolo Maggio e Robero Benicchi.

Pene pesanti ma che assorbono altre precedenti condanne: a Roberto Benicchi sono stati inflitti 16 anni di reclusione in continuazione con altre sentenze; 21anni al capo clan Biagio Giffoni (sempre in continuazione); Paolo Maggio a 24 anni ed 8mesi (in continuazione); Lucia Noschese 18 anni (con la continuazione); 17 anni e 3 mesi a Carmine Viscido (in continuazione); 10 anni ciascuno a Mario Donnarumma, Pasqualino Garofalo e Massimiliano Testa (sempre in continuazione).

E, ancora, sempre in continuazione, Cosimo Melillo èstato condannato ad 8 anni e 2 mesi, Carmine Izzo ad 8anni così come Paolo Podeia; Gerardo Citro a 7 anni e 10mesi ed Antonio Piscopo a 5 anni e 2 mesi. E a 12 anni (sempre in continuazione) Sabino De Maio.

Sono stati assolti, invece, il dipendente comunale Franco Cataldo (difeso dall’avvocato Rocco Pecoraro), l’imprenditore Paladino Fasulo (difeso dall’avvocato Orazio Tedesco) e Valter Pagano (difeso dall’avvocato Francesco Rizzo).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.