Migranti: Gaetano Amatruda (FI), “Assenza indegna del Governo ai funerali”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
“Indegna, a Salerno, l’assenza del Governo italiano per i funerali delle ventisei donne”. Cosi Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno, dopo il saluto delle ventisei migranti al cimitero di Salerno. La giornata di lutto era stata chiesta da Amatruda e da Michele Romaniello di ‘Andare Avanti’ e Luca Lamberti de ‘L’altra metà del mare…è donna’.

“Il Governo abbandona ancora Salerno. La fa – ricorda – ogni volta che consegna la città agli sbarchi, senza un piano efficace ed una strategia, lo ha rifatto oggi con una assenza vile. Le ventisei donne innocenti non sono vittime del mare, come recita il manifesto della Amministrazione comunale, ma dell’indifferenza, degli errori della cattiva politica. Sono vittime del finto buonismo e del clima di odio. Il Governo italiano aveva il dovere di essere presente a Salerno e soprattutto di onorare ventisei donne innocenti, i piccoli che portavano in grembo”.

“Salerno – rilancia Amatruda – non viva questa giornata come un fatto episodico, si ucciderebbero ancora queste ragazze, ma diventi il centro della riflessione. Dopo il lutto cittadino si intitoli una strada alle ragazze, scelgano le scuole il nome della tragedia ed il simbolo del ricordo. Un concorso di idee sia l’occasione per mantenere vivo un dibattito costruttivo e privo dei furori ideologici”. “L’Amministrazione comunale si svegli, faccia sentire la sua voce. Sia il Sindaco Napoli, con la Giunta ed il Consiglio, a denunciare la colpevole indifferenza del Governo” conclude Amatruda.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Era meglio tacere… per una volta risparmiatevi le solite “vetrine” sulla pelle di quelle povere ragazze.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.