“Andare per Treni e Stazioni”, a Salerno si presenta il libro di Enrico Menduni

Stampa

Treni, stazioni e ferrovie, suggestive cornici per innumerevoli film e romanzi. Fughe, viaggi della speranza, saluti tra amanti, teatro di strazianti arrivederci con i soldati in partenza per la guerra. Oggi le stesse sono luoghi ricorrenti per pendolari di ogni censo ed età stipati in convogli lentissimi, ma anche per patiti dell’alta velocità che volentieri hanno dismesso l’aereo.

Andare per treni e stazioni, edito da Il Mulino, è il nuovo libro di Enrico Menduni, scrittore e documentarista, docente di Cinema e televisione all’Università Roma Tre che sarà presentato giovedì 23 novembre alle ore 18.30 presso la Feltrinelli in C. so Vittorio Emanuele, 230 a Salerno. All’incontro interverranno Anna Bisogno, docente di Storia e linguaggi radio-TV Università Roma Tre, l’antropologo Paolo Apolito e Antonio Manzo, inviato speciale de Il Mattino. Concluderà l’autore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.