Compagnia del Giullare: Successo a Roma per “Vita quotidiana dei Bastardi di Pizzofalcone”

Stampa

Grande successo per la Compagnia del Giullare di Salerno che lo scorso mercoledì 15 novembre, davanti a quasi 300 persone, è andata in scena al Teatro Vascello di Roma con “Vita quotidiana dei Bastardi di Pizzofalcone” di Maurizio de Giovanni, spettacolo co-prodotto dalla stessa Compagnia del Giullare insieme con l’Associazione Culturale I Concerti nel Parco di Roma e nato dall’omonimo libro nel quale il giallista partenopeo lascia che i suoi “Bastardi” si confessino e raccontino ciascuno in un monologo a sé dedicato.
Sul palco di via Giacinto Carini, con la partecipazione straordinaria dello stesso Maurizio de Giovanni impegnato nella lettura delle vite del commissario Giuseppe Lojacono e del vice Giorgio Pisanelli, gli attori salernitani Teresa Di FlorioCinzia Ugatti Andrea Bloise hanno trascinato il pubblico della Capitale interpretando le emozionanti storie di Alessandra “Alex” Di NardoMarco AragonaOttavia Calabrese e Francesco Romano, i nuovi Bastardi di Pizzofalcone. Ciascun monologo è stato introdotto dagli interventi di Brunella Caputo, regista dello spettacolo, che ha calato i presenti nel clima di Napoli, per de Giovanni la città femmina per eccellenza.

A impreziosire il tutto, la meravigliosa musica dell’Electric Ethno Jazz Triocomposto dai Maestri Stefano GiulianoPietro Ciuccio e Domenico Andriache hanno perfettamente ricreato le suggestioni del recitato con le loro affascinanti note.
Al termine dello spettacolo e di un lunghissimo applauso, Maurizio de Giovanni, intervistato dalla giornalista Loretta Cavaricci, ha poi omaggiato tutti i presenti della lettura in anteprima di uno dei capitoli del prossimo romanzo della serie, “Souvernir per i Bastardi di Pizzofalcone“.
Della bellissima serata di mercoledì si è parlato in un servizio del Tg2 andato in onda giovedì 16 nel corso dell’edizione delle 13.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.